Mattia Guiducci
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve ragazzi,
Mi hanno segnalato il vostro forum per aver consigli sull'assemblaggio di un nuovo PC, ed ovviamente, eccomi qua a rompervi le scatole :inchino:
Ecco i miei parametri:
Uso PC: Gaming Online massivo, specialmente MMO (Guild Wars 2 al momento), qualche gioco offline, visione film e download serie TV e anime. Sporadicamente, ma sempre a livello amatoriale, foto e video editing, i programmi che uso sono Pinnacle e vari programmini free per le foto.
Budget: non vorrei sforare le 1.200€ ma, sempre se possibile, avere un PC che tenga "botta" per 3-4 anni senza essere toccato.
Monitor: lo voglio comprare nuovo, pensavo ad un 22 pollici led, contate che ho un televisore lcd 32 pollici Full HD vicino a cui posso, e vorrei farlo anche col nuovo pc, collegarmi ed usarlo come secondo monitor.
Avevo fatto questa configurazione in un negozio online ed ero stato nella cifra desiderata, ma non essendo esperto non sò se sia la soluzione migliore, chiedo il vostro aiuto.
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
Alimentatore PC Modulare CoolerMaster Silent Pro M2 620W 80+ Bronze
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1600C9 8GB (4x2GB) 1600MHz CL9 Per MB i7 / i5
SSD OCZ Vertex 3 120GB 20nm Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Hard Disk Interno n°2 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP (tanti dubbi qua)
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk (il masterizzatore mi basta che sia dual-layer)
Ovviamente accetto sia modifiche a questa mia idea da nabbo del settore sia assemblaggi completamente nuovi.
Ed ovviamente ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi.
Grazie!
Mi hanno segnalato il vostro forum per aver consigli sull'assemblaggio di un nuovo PC, ed ovviamente, eccomi qua a rompervi le scatole :inchino:
Ecco i miei parametri:
Uso PC: Gaming Online massivo, specialmente MMO (Guild Wars 2 al momento), qualche gioco offline, visione film e download serie TV e anime. Sporadicamente, ma sempre a livello amatoriale, foto e video editing, i programmi che uso sono Pinnacle e vari programmini free per le foto.
Budget: non vorrei sforare le 1.200€ ma, sempre se possibile, avere un PC che tenga "botta" per 3-4 anni senza essere toccato.
Monitor: lo voglio comprare nuovo, pensavo ad un 22 pollici led, contate che ho un televisore lcd 32 pollici Full HD vicino a cui posso, e vorrei farlo anche col nuovo pc, collegarmi ed usarlo come secondo monitor.
Avevo fatto questa configurazione in un negozio online ed ero stato nella cifra desiderata, ma non essendo esperto non sò se sia la soluzione migliore, chiedo il vostro aiuto.
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
Alimentatore PC Modulare CoolerMaster Silent Pro M2 620W 80+ Bronze
RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1600C9 8GB (4x2GB) 1600MHz CL9 Per MB i7 / i5
SSD OCZ Vertex 3 120GB 20nm Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Hard Disk Interno n°2 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP (tanti dubbi qua)
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk (il masterizzatore mi basta che sia dual-layer)
Ovviamente accetto sia modifiche a questa mia idea da nabbo del settore sia assemblaggi completamente nuovi.
Ed ovviamente ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi.
Grazie!
Ultima modifica: