Assemblaggio nuovo PC x Gaming Online con budget sulle 1.200€

Pubblicità

Mattia Guiducci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi,

Mi hanno segnalato il vostro forum per aver consigli sull'assemblaggio di un nuovo PC, ed ovviamente, eccomi qua a rompervi le scatole :inchino:

Ecco i miei parametri:

Uso PC: Gaming Online massivo, specialmente MMO (Guild Wars 2 al momento), qualche gioco offline, visione film e download serie TV e anime. Sporadicamente, ma sempre a livello amatoriale, foto e video editing, i programmi che uso sono Pinnacle e vari programmini free per le foto.

Budget: non vorrei sforare le 1.200€ ma, sempre se possibile, avere un PC che tenga "botta" per 3-4 anni senza essere toccato.

Monitor: lo voglio comprare nuovo, pensavo ad un 22 pollici led, contate che ho un televisore lcd 32 pollici Full HD vicino a cui posso, e vorrei farlo anche col nuovo pc, collegarmi ed usarlo come secondo monitor.

Avevo fatto questa configurazione in un negozio online ed ero stato nella cifra desiderata, ma non essendo esperto non sò se sia la soluzione migliore, chiedo il vostro aiuto.

CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente

Alimentatore PC Modulare CoolerMaster Silent Pro M2 620W 80+ Bronze

RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M4A1600C9 8GB (4x2GB) 1600MHz CL9 Per MB i7 / i5

SSD OCZ Vertex 3 120GB 20nm Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3

Hard Disk Interno n°2 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

VGA Gigabyte nvidia GeForce GTX 660 OC Core 1033/1098MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP (tanti dubbi qua)

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk (il masterizzatore mi basta che sia dual-layer)

Ovviamente accetto sia modifiche a questa mia idea da nabbo del settore sia assemblaggi completamente nuovi.

Ed ovviamente ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi.

Grazie!

Ultima modifica:
come scheda madre prendi la p8h77-v, come ram prendi le corsair vengeance 1.5v cl9 1600mhz 2x4 gb, la scheda video potresti anche prenderla amd tipo una 7950 o una nvidia 660ti, date che con il budget dovresti arrivarci.
PS: considera che con questa configurazione non potrai fare oc

come scheda madre prendi la p8h77-v, come ram prendi le corsair vengeance 1.5v cl9 1600mhz 2x4 gb, la scheda video potresti anche prenderla amd tipo una 7950 o una nvidia 660ti, date che con il budget dovresti arrivarci.
PS: considera che con questa configurazione non potrai fare oc

Grazie per il consiglio e non preoccuparti, non intendo fare Overclooking perchè non ho nessuna conoscenza in materia ahimè.

Mi avevano detto di stare sulla Nvidia perchè al momento è superiore, io ripeto, son nabbo, e non ne ho idea. Contando che principalmente è un PC da gioco, quale consiglieresti delle due da te citate?

Altre due domandine, 8GB di ram bastano o una volta che faccio l'acquisto è meglio se ne metto di più? E nella SSD conviene metterci solo il sistema operativo o anche i programmi che uso di più e di conseguenza prenderla più grande?

Grazie e scusate il disturbo.

Come SSD prendi un Crucial M4 o Samsung 840Pro. 128GB bastano anche per i programmi che usi di più probabilmente (sì, è meglio metterli sull'SSD): magari tieni i giochi sull'HDD visto che occupano tanto spazio. A proposito, come HDD meglio un Seagate Barracuda 7200.12: è un po' più veloce.
Come alimentatore meglio un Antec HCG-620m, un Enermax Triathlor oppure un XFX proseries 550 watt (non modulare).
Per quanto riguarda la mobo guarda anche la Asrock Pro4 H77 MVP: è buona e costa poco. Oppure potresti prendere una mobo Z77 di fascia bassa e tenere aperta la posibilità di un leggero oc (max 400Mhz perchè la CPU non è k: per così poco non si rischia nulla).
Aggiungerei una ventola al case: una è troppo poco. Guarda le Cooler Master SickleFlow: non sono molto silenziose ma hanno ottime prestazioni (e quindi una dietro è già sufficiente).
La VGA è buona per quello che costa e basta per tutti i giochi a dettagli alti (quelli un po' meno pesanti anche a ultra). Però sinceramente se l'utilizzo principale è il aming metterei un I5 3570 con una VGA migliore (magari una HD7950).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro