PROBLEMA Assemblaggio Nuovo PC problematico

• Autore discussione Autore discussione erikx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

erikx

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
i componenti sono :
-MSI B150 Gaming M3
-Ram hyper fury 4 gb x2 slot 2133 mhz ddr4
-Alimentatore corsair 650w CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W
-Processore Intel I5 7500 3,4 ghz 6mb

Premetto che prima di scrivere questo post ho guardato un sacco di discussioni e provato molte combinazioni.
Il problema e che una volta assemblato il tutto non ricevo segnale video sul monitor da poter accedere al bios,bensi il pc rimane acceso e le ventole girano senza nessun bip o segnale(lo speaker c'è).La scheda madre l ho gia provata a sostituire facendomene mandare una nuova ma mi da lo stesso identico problema,ho sostituito anche la ram e ho ancora lo stesso problema,a questo punto può dipendere anche dal processore ?la scheda madre dovrebbe avere una scheda video integrata siccome ha un uscita dvi e una hdmi.
Ho anche installato una scheda video gtx 1050 ma il risultato non cambia la scheda video inizia a girare all avvio poi si ferma.Ho resettato anche il bios togliendo la batteria,quando poi riavvio si avvia e si riavvia dinuovo velocemente e poi rimande dinuovo fermo senza segnale con ventole che girano.
Ho anche provato con un alimentatore da 550 e la storia non cambia.
Vi prego sono disperato aiutatemi ç_ç.

Ciao,
Innanzi tutto l'alimentatore è pessimo, se ne hai la possibilità fai il reso e cambialo.

La causa del tuo problema è che hai una cpu Kabylake con una mobo skylake, questo non vuol dire che non puoi usarli insieme, ma prima bisogna aggiornare il bios della mobo all'ultima versione, per far questo ti serve necessariamente una cpu skylake.

Se riesci la soluzione migliore sarebbe fare il reso della mobo e comprare una b250m

il bello e che ho gia fatto il reso una volta porca miseria spero non mi facciano storie,quindi dovrei prendere una msi b250 che ha gia il bios aggiornato ?

Le b250 sono le mobo per i kabylake.
Le b150 invece sono per gli skylake

Le b150 per essere usate con i kabylake devono avere il bios aggiornato e attualmente ci sono ancora molte schede madri con il bios vecchio in circolazione.
Di conseguenza venderanno prima quelle rispetto a quelle con il bios aggiornato.

Comunque si, una b250 è la scelta migliore.
Se non ti accetano il reso puoi comprare un pentium skylake da amazon, aggiornare il bios e fare il reso del pentium.

Veramente il pc non è per me,io gia ne ho uno modulare sul mio ma ero curioso di sapere come mai questo non è buono,cmq ho fatto il rezo ad amazon e o preso una MSI b250 Krait gaming chipset kabylake,in quella precedente non era specificato nell inserzione di amazon che era compatibile solo con skylake!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro