Assemblaggio nuovo pc 500-600€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

residentmeme

Utente Attivo
Messaggi
263
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti, sono nuovo del forum!!! :)

Stavo pensando di assemblarmi un pc e ho un budget di 500/600€. Uso principalmente il pc per uso domestico, ma visto che ho rotto la mia ps3 vorrei poterlo usare anche con qualche gioco.
Premetto che nn sono espertissimo, e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi più esperti.
Questo è quello che avevo pensato:

CPU: AMD Phenom II X4 955 Deneb Box 3.2 Ghz
MOBO: Asus M4A87TD EVO 870
RAM: G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL9 KIT (2x2GB)
PSU: LC Power LC6600-v2.2 Black Giant Silent 600W
DVD:LG DVD RW GH22LP Black Bulk
HD: 3,5'' WD 500GB SATA 7200rpm 32MB

RISOLUZIONE SCHERMO 1600:900

Il prezzo di questi componenti si aggira intorno ai 450€, volevo sapere se può andare bene e se qualche parte nn è compatibile con le altre, oppure se ci sono componenti tra quelle che ho scelto su cui si puo risparmiare.
Inoltre volevo un consiglio sulla SCHEDA VIDEO e se c'è bisogno di un DISSIPATORE al posto di quello che ti danno in dotazione con il processore.

Si accettano anche consigli su case nn troppo costosi ;)

Grazie in anticipo x i vostri consigli :)
 
innanzitutto hai sbagliato a postare. Nel titolo manca l'uso del pc. E da questo dipende anche il resto del pc.
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum!!! :)

Stavo pensando di assemblarmi un pc e ho un budget di 500/600€. Uso principalmente il pc per uso domestico, ma visto che ho rotto la mia ps3 vorrei poterlo usare anche con qualche gioco.
Premetto che nn sono espertissimo, e mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi più esperti.
Questo è quello che avevo pensato:

CPU: AMD Phenom II X4 955 Deneb Box 3.2 Ghz
MOBO: Asus M4A87TD EVO 870
RAM: G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL9 KIT (2x2GB)
PSU: LC Power LC6600-v2.2 Black Giant Silent 600W
DVD:LG DVD RW GH22LP Black Bulk
HD: 3,5'' WD 500GB SATA 7200rpm 32MB

RISOLUZIONE SCHERMO 1600:900

Il prezzo di questi componenti si aggira intorno ai 450€, volevo sapere se può andare bene e se qualche parte nn è compatibile con le altre, oppure se ci sono componenti tra quelle che ho scelto su cui si puo risparmiare.
Inoltre volevo un consiglio sulla SCHEDA VIDEO e se c'è bisogno di un DISSIPATORE al posto di quello che ti danno in dotazione con il processore.

Si accettano anche consigli su case nn troppo costosi ;)

Grazie in anticipo x i vostri consigli :)

va tutto bene a parte l'alimentatore. è la classica cinesata che non metterei mai sopratutto per alimentare un pc appena comprato
prendi un corsair 400-450-
Le ram quanto le paghi? per gaming tra ram 1600 e 1333 c'è una differenza prestazionale pari prossima allo 0% quindi se non fai overclock particolari molto meglio risparmiare li.
l'hard disk spero sia almeno un caviar black che è ottimo, per avere le stesse prestazioni e risparmiare puoi optare per un samsung f3

a quella risoluzione basta una hd5670, se puoi spendere puoi prendere una hd5770 per avere una maggiore longevità
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top