Assemblaggio MiniPc

Pubblicità

satarnio

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti vorrei avere dei consigli per un assemblaggio di un MiniPC, da usare solo come Archivio dati e visione film su tv.
Ho fatto delle ricerche ma non riesco a trovare una scheda madre con scheda video integrata con ottima risoluzione.

Aerocool DS Cube Black Case Cube costo 78euro
SSD Kingston 2.5" SSD Now V300 60Gb costo 48euro
Hard Disk Seagate Barracuda 1Tb 3.5" di mia proprietà
Alimentatore Aerocool kcas ATX da 400w 37euro

Ciao, le schede video integrate non si trovano più sulle schede madri ma se sono presenti sono sul processore, quanto è il budget?

AMD AM1 Athlon 5350 Box Processore, Nero €56,46
Msi AM1I M.ATX S.AM1 Athlon/Sempron Scheda Madre, Nero/Antracite €32,16
HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu €38,36

supporta fino alla risoluzione 4k tramite hdmi

Con quel budget potresti montare questo:
12.webp

Ti ho messo anche un dissipatore perché, visto il case, ho immaginato che volessi silenziosità ;)

Se non l'hai ancora comprato io cambierei l'alimentatore, perché non sono sicuro della qualità degli aerocool...
Potresti mettere un bequiet system power 7 da 300W o da 350W li trovi rispettivamente intorno ai 30€ e 35€

Io avrei un processore usato, dato che si sta usando un processore AMD, il processore AMD 8120 va bene?
Comunque l'accoppiata mi sembra ottima in base al budget.

Intendi forse un FX-8120?
Se è così è poco fattibile, perché schede madri AM3+ micro-ATX decenti non se ne trovano, inoltre non ha la vga integrata, quindi dovresti mettere una vga, anche di fascia bassa a parte...
Per farlo dovresti scegliere un'altro case per schede ATX (un mid-tower per intenderci) ed un alimentatore da almeno 500W

Se vuoi comunque nel budget dovresti rientrarci, ma perdi il formato mini pc

Si hai ragione, non lo avevo valutato. Allora vado per i prodotti che mi hai consigliato. Grazie mille!!

- - - Updated - - -

Ma da quale sito le hai guardati i componenti? Non riesco a trovare il processore ne le ram.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro