DOMANDA Assemblaggio mini-pc

Pubblicità

Calimera

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti,
Vorrei dei consigli per l'assemblaggio di un mini-pc, la configurazione attuale e' :

CPUAMD Ryzen™ 5 3550H 2.1-3.7GHz 4C/8T L1 384KB L2 2MB L3 4MB
GraficaRadeon™ Vega 8 Grafica 1200 MHz

Devo ancora scegliere

SO-DIMM DDR4 2400MHz8GB/16GB
Stoccaggio M.2 PCIE 2X SSD256GB/512GB
Stoccaggio M.2 SATA3 SSD

Quindi RAM e sdd, ho già messo un hard disk tradizionale per altri dati, nell'ssd metterò il sistema operativo

Mini-pc per uso gaming, accetto anche marche non conosciute ma affidabili e prestanti (ad esempio avevo visto queste

PUSKILL memoria Ram DDR4 8 GB 4 GB 16 GB 2400 2133 mhz 2666 mhz sodimm, le recensioni sono tutte ottime ed il prezzo e' concorrenziale)

Grazie in anticipo per i consigli

Quindi cambio la frequenza dal BIOS e vado di 3200? Ok, avevo visto qualche video dove effettivamente approvavano quello che ci consigli, 3200 come frequenza e' cmq sicura, giusto? Perché tanto non tocco i volt

Per adesso penso metterò un solo SSD, onestamente non so' se conviene metterlo su PCI o sata3, ma accetto cmq consigli

ok ritiro ciò che ho detto, essendo una cpu pensata per pc portatili ha il controller ram a 2400mhz, sono i ryzen serie 3000 per pc desktop che lo hanno a 3200, quindi qualunque cosa metti più che a 2400 non funziona

Per adesso penso metterò un solo SSD, onestamente non so' se conviene metterlo su PCI o sata3, ma accetto cmq consigli
gli ssd pcie, cioè gli nvme si montano direttamente sulla scheda madre, quindi ti risparmi i due cavi, sono più veloci dei sata (ma nel uso pratico non si nota quasi niente rispetto ad un ssd sata di qualità)
di contro costano di più a parità di gb, scaldano di più (è consigliabile mettterci sopra un piccolo dissipatore passivo che però essendo un pc molto compatto potrebbe non starci)

Esatto, due banchi uguali funziona a velocità doppia rispetto ad uno singolo anche se di dimensione memoria doppia perché lavorano in parallelo.
Comunque forse ti conviene aspettare le nuove CPU AMD per fare un nuovo acquisto visto che mi pare che hai scelto si il nuovo mini PC ma lo devi ancora comprare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro