DOMANDA Assemblaggio mini pc da pc esistente

Pubblicità

R3Dust

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.

Volevo evitare di aprire una nuova discussione ma leggendo un po' quelle già aperte non sono riuscito a trovare quello che cercavo.

Ultimamente mi sono fatto un nuovo pc e mi ritrovo col vecchio buttato lì in un angolo solo a prendere polvere.
Non riuscendo a venderlo ho deciso di metterci mano e cercare di recuperare il più possibile per farci un mini pc.

Di base mi servirebbe solo per guardare qualche serie/film in streaming e non obbligatoriamente FHD o 4K.
Dico così perché voglio cercare di recuperare il più possibile!
Ciò non toglie che sono dispostissimo a cambiare componenti laddove sia inevitabile, ovviamente senza spendere un'esagerazione!

Per quanto riguarda le componenti abbiamo:
-MoBo Asus H81M-k (socket 1150)
-CPU Intel i5 4460 3.2Mhz
-Ram Kingston KVR16N11/8 DDR3 1600Mhz 16gb (2x8)
-GPU Asus R7 240 4gb
-Alim. VulTech GS-500R(C)
- SSD SanDisk Ultra2 SDSSDHII-480Gb Sata 6Gb/s
-lettore DVD r/rw
Poi sparse qua e là ho un po' di ventole da 3 e 4 pin

Ovviamente il case non lo metto perché é un mid e di base spero di dover cambiare solo quello

Per quanto riguarda il nuovo case non cerco niente di esagerato. Niente pannello in plexiglas ne design ricercato.

Grazie a tutti in anticipo

Come case pensavo a qualcosa come il coolermaster elite110

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ma anche una test bench non sarebbe male, sorvolando la questione polvere...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao beh guarda quel case o il cougar QBX o il thermaltake v21

Alimentatore da cambiare nel senso che ha qualità infima

Con un cx450m te la cavi per tuoi obiettivi

Ciao beh guarda quel case o il cougar QBX o il thermaltake v21

Alimentatore da cambiare nel senso che ha qualità infima

Con un cx450m te la cavi per tuoi obiettivi

Si, me l'ero immaginato.
Infatti quello é l'alim. stock dal case.
Quindi diciamo con un massimo 100€ dovrei riuscirci tranquillamente.

Altra domanda anche se fuori topic.
Ho visto che da qualche parte sul sito dovrebbe esserci un mercatino dell'usato.
Dato che ho qualche pezzo da vendere non é che qualcuno potrebbe lasciarmi un link?

Grazie mille!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si, me l'ero immaginato.
Infatti quello é l'alim. stock dal case.
Quindi diciamo con un massimo 100€ dovrei riuscirci tranquillamente.

Altra domanda anche se fuori topic.
Ho visto che da qualche parte sul sito dovrebbe esserci un mercatino dell'usato.
Dato che ho qualche pezzo da vendere non é che qualcuno potrebbe lasciarmi un link?

Grazie mille!

Il mercatino è qui (leggi regolamento), ma hai pochi messaggi e ti mancano i requisiti per ora per poter mettere in vendita la tua roba...

Il mercatino è qui (leggi regolamento), ma hai pochi messaggi e ti mancano i requisiti per ora per poter mettere in vendita la tua roba...

Grazie mille Davoc!
Per quanto riguarda la regola dei 60 giorni sono pienamente d'accordo, ma sui 100 messaggi un po' meno...
Prendiamo per esempio il mio caso, ogni tanto mi capita di mettere mano su qualche pc e, laddove non sappia come muovermi(e succede spesso) chiedo a voi esperti del settore!
Ma non sono in grado di dispensare consigli, vorrei ma non ho le competenze adatte e quindi arrivare ad un totale di 100 messaggi sarà una cosa pressoché impossibile.
Ma torniamo al setup. Volendo un giorno metterci una scheda grafica che mi permetta di far girare qualche giochino (nulla di pesantissimo sia chiaro) in FHD riuscirò poi a montarla senza problemi all'interno di questo tipo di case?
Con l'alimentazione dovrei essere apposto se ci metto un CX450M che dovrebbe avere almeno una uscita PCI.
Per GPU pensavo a qualcosa come una RX470 4 Gb o simile, nulla di impegnativo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro