Cicileo
Utente Èlite
- Reazioni
- 955
- Punteggio
- 75
Premetto che se non è da considerarsi modding... spostatela pure... non sapevo dove postare... Volevo condividere la mia esperienza nell'assemblare il seguente PC:
Case: Itek nCube con PSU da 200W
MB: Asrok A75M-ITX
RAM: Corsair value DDR3 4Gb 1333 CL9
HD: Samsung F4 spinpoint 320Gb
CPU: AMD Llano A4-3400
Masterizzatore: Sony optiarc
Wireless: USB pen LiteN Edimax
SO: Windows home premium x64
Comprese di spedizioni il tutto è costato 370 euri... Ecco i componenti!
Lo scopo del PC è uso ufficio... quindi office, internet, film, musica e niente giochi. Era richiesto avere spazio contenuto e grazie a questo case sono riuscito a stare dentro a 20cm di larghezza, 17 di altezza e solo 30 di profondità! Il case era completamente ricoperto da una pellicola molto resistente! Infatti ho visto dei graffi ed ero preoccupato... invece basta tirare via la pellicola perchè sia tornato sbrilluccicante! Anche la copertura nera in metallo era celophanata! Ho installato la CPU e il dissipatore stock sulla MB... la MB non è male... è completa e a parte alcuni connettori per il pannello frontale un po' lontane dalla parte anteriore... niente male!
Ho fatto la prova a inserire l'HD... in pratica dentro c'è un incavo per l'HD...
Subito sopra va piazzato il lettore CD... in pratica l'HD e il lettore sono uno sopra l'altro ma non toccano perchè avvitando il tutto sono leggermente separati!
Però mi veniva molto scomodo inserire la MB con il dissi quindi ho tolto HD e lettore... e ho installato prima la MB.
Ho collegato tutti i cavi e rimontato l'HD e il lettore... ecco come viene dalle tre vendute. Lato sinistro:
Lato destro:
Lato superiore:
Tutto sommato è abbastanza ordinato! Il case mi è piaciuto perchè l'ali è montato avanti... quindi ho tanto spazio sopra la CPU. Ok... l'ali sputa aria dentro al case... ma i fori laterali aiutano molto oltre ha una ventolina da 80 proprio sopra la CPU in espulsione. Ventola che però non sono stato capace di pilotare... ma non si fa sentire troppo.
Ecco il case chiuso... il tasto power si, è plasticoso ma funziona benone e non ha impuntamenti. Lo sportellino quando si apre e chiude non si blocca ma anche questo è un po' plasticoso... come forse anche tutto il frontale... ma recupera alla grande sul prezzo contenuto e sulla solidità della struttura, la perfetta chiusura delle paratie e della mancanza di punti taglienti!
Qui lo stavo testando...
Da acceso con IBT non ha mai superato i 44°... e a riposo segna 32° con un consumo di 51W... che dire... ottimo! Pilotando la ventolina del dissi è molto silenzioso e mantiene temperature bassissime... anche se il PSU Itek non sarà di 200W effettivi... direi che è più che adatto per questo PC. Volendo ci starebba anche una VGA ma a patto che sia perfettamente single slot... altrimenti non ci sta!
La chiavetta wi-fi è stupenda! Minuscola... ho voluto evitare di installare schede con antenne che spuntano da dietro... questa è minuscola... non sporge... funziona bene e il software è veramente ottimo! Consigliata!
Magari non importa a nessuno... o magari aiuta qualcuno a farsi un'idea... se avete domande/dubbi o qualcosa... sono qui...
Case: Itek nCube con PSU da 200W
MB: Asrok A75M-ITX
RAM: Corsair value DDR3 4Gb 1333 CL9
HD: Samsung F4 spinpoint 320Gb
CPU: AMD Llano A4-3400
Masterizzatore: Sony optiarc
Wireless: USB pen LiteN Edimax
SO: Windows home premium x64
Comprese di spedizioni il tutto è costato 370 euri... Ecco i componenti!
Tutto sommato è abbastanza ordinato! Il case mi è piaciuto perchè l'ali è montato avanti... quindi ho tanto spazio sopra la CPU. Ok... l'ali sputa aria dentro al case... ma i fori laterali aiutano molto oltre ha una ventolina da 80 proprio sopra la CPU in espulsione. Ventola che però non sono stato capace di pilotare... ma non si fa sentire troppo.
Ecco il case chiuso... il tasto power si, è plasticoso ma funziona benone e non ha impuntamenti. Lo sportellino quando si apre e chiude non si blocca ma anche questo è un po' plasticoso... come forse anche tutto il frontale... ma recupera alla grande sul prezzo contenuto e sulla solidità della struttura, la perfetta chiusura delle paratie e della mancanza di punti taglienti!
Qui lo stavo testando...
Da acceso con IBT non ha mai superato i 44°... e a riposo segna 32° con un consumo di 51W... che dire... ottimo! Pilotando la ventolina del dissi è molto silenzioso e mantiene temperature bassissime... anche se il PSU Itek non sarà di 200W effettivi... direi che è più che adatto per questo PC. Volendo ci starebba anche una VGA ma a patto che sia perfettamente single slot... altrimenti non ci sta!
La chiavetta wi-fi è stupenda! Minuscola... ho voluto evitare di installare schede con antenne che spuntano da dietro... questa è minuscola... non sporge... funziona bene e il software è veramente ottimo! Consigliata!
Magari non importa a nessuno... o magari aiuta qualcuno a farsi un'idea... se avete domande/dubbi o qualcosa... sono qui...
Ultima modifica: