Assemblaggio htpc su case zalman hd501

Pubblicità

sabaproject

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
43
Salve, vorrei assemblare un htpc da lasciare sempre acceso, quindi sono in cerca di una soluzione a basso consumo ed estremamente silenzioso
lo utilizzerei sopratutto per il download, e per vedere film in hd ed ultra hd
per il momento ho pensato a:
case - zalman hd501
scheda madre - asus zabertooth z97

Avete consigli da darmi?

Salve, vorrei assemblare un htpc da lasciare sempre acceso, quindi sono in cerca di una soluzione a basso consumo ed estremamente silenzioso
lo utilizzerei sopratutto per il download, e per vedere film in hd ed ultra hd
per il momento ho pensato a:
case - zalman hd501
scheda madre - asus zabertooth z97

Avete consigli da darmi?

Una sabertooth? Già la hai?

A parte il fatto che è una scheda pessima, ma rimane comunque una scheda da overclock, non di sicuro per vedere qualche film.

Metti una H97 (Gigabyte H97 D3H) con un buon i3 e hai risolto il problema. 4 GB di RAM per completare tutto, un alimentatore da 300W come il BeQuiet System Power 7 300W.

Una sabertooth? Già la hai?

A parte il fatto che è una scheda pessima, ma rimane comunque una scheda da overclock, non di sicuro per vedere qualche film.

Metti una H97 (Gigabyte H97 D3H) con un buon i3 e hai risolto il problema. 4 GB di RAM per completare tutto, un alimentatore da 300W come il BeQuiet System Power 7 300W.

La scheda madre non c'è ancora, ...la gigabyte non va benw poichè non ha l'uscita ottica...per il processore cosa mi consigli che possa gestire senza problemi filmati in 4k?

l'alimentTore che mi hai consigliato è silenziosissimo?

La scheda madre non c'è ancora, ...la gigabyte non va benw poichè non ha l'uscita ottica...per il processore cosa mi consigli che possa gestire senza problemi filmati in 4k?

l'alimentTore che mi hai consigliato è silenziosissimo?

Se vuoi qualcosa di silenzioso devi salire molto di fascia. Un evga gs 550 ad esempio.

Tutte CPU moderne gestiscono bene video in 4k, non ti preoccupare.

Secondo me per le tue necessità ci vuole ha APU.

AMD a10 7800 (7870k se vuoi anche giocare un po') e scheda madre asrock a88x fm2+,cje ha l'ottimo.

Se vuoi qualcosa di silenzioso devi salire molto di fascia. Un evga gs 550 ad esempio.

Tutte CPU moderne gestiscono bene video in 4k, non ti preoccupare.

Secondo me per le tue necessità ci vuole ha APU.

AMD a10 7800 (7870k se vuoi anche giocare un po') e scheda madre asrock a88x fm2+,cje ha l'ottimo.

evga gs 550 mi ispira...per il processore peró andrei più verso intel...cosa mi consigliate? Accoppiata scheda madre (uscita ottica) processore intel che mi garantiscano ottime prestazione a bassissimi consumi energetici(spesa per l'accoppiata di max 400€) se possibile spendere anche meno

evga gs 550 mi ispira...per il processore peró andrei più verso intel...cosa mi consigliate? Accoppiata scheda madre (uscita ottica) processore intel che mi garantiscano ottime prestazione a bassissimi consumi energetici(spesa per l'accoppiata di max 400€) se possibile spendere anche meno

Parlando sinceramente, adoro Intel per quasi tutto, ma per questa fascia AMD ha vinto tutto...

Dovresti puntare su un i3 4100. Una motherboard che abbia l'ottico, direi la h97 pro4 di asrock, ma ora sono da mobile, a casa controllo meglio.

Continuo comunque a consigliare la configurazione AMD.

Parlando sinceramente, adoro Intel per quasi tutto, ma per questa fascia AMD ha vinto tutto...

Dovresti puntare su un i3 4100. Una motherboard che abbia l'ottico, direi la h97 pro4 di asrock, ma ora sono da mobile, a casa controllo meglio.

Continuo comunque a consigliare la configurazione AMD.

Mi hai convinto!

volendo puntare su amd a10 7870k,
alimentatore eva gs 550..quale scheda madre, ram (8gb) mi consigli?

Mi hai convinto!

volendo puntare su amd a10 7870k,
alimentatore eva gs 550..quale scheda madre, ram (8gb) mi consigli?

Scheda madre: ASRock FM2A88X Extreme4+ | Gigabyte F2A88X-D3H (preferisco la Gigabyte, sono ottime entrambe)
RAM: un kit 2x4 GB DDR3-2133 o DDR3-2400, prendi quello che costa meno

Quale dissipatore mi consigli per la cpu? Il più silenzioso sul mercato
le schede madre che mi hai consigliato se non erro non hanno il modulo wifi, potresti consigliermene una con modulo wifi?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro