DOMANDA Assemblaggio HTPC e gaming tranquillo

Sanone

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
Sono nuovo e vi scrivo perchè ho in cantiere di costruirmi un htpc... Il mio scopo era di assemblare una macchina capace di farmi riprodurre film/musica anche blu-ray, muletto per scaricare qualcosa e gaming pc per giochi tipo battlefield o fifa a in modo da avere su un samsung da 40 pollici almeno la risoluzione della play3... come budget vorrei stare il piu basso possibile... l'ideale e non oltre i 400 poi se necessario farò uno sforzo...
Guardandomi in giro ho trovato qualcosa di questo tipo(assolutamente non ho vincoli su alcun prodotto... sono andato un po' "a spanne":asd:):
mobo AsRock H77 Pro4-M Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 VGA DVI HDMI MicroATX
cpu Intel Core i3-3220 Dual-Core 3.30GHz Socket 1155 3MB Ivy Bridge 55W
ram DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
case SILVERSTONE - Case Silverstone SST-GD05B Grandia Desktop Nero
scheda video Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X GHz Edition Core 1100MHz Memory GDDR5
psu?
ventole ?
altro?
non mi interessano hd perchè riciclo un wd da 500 che ho gia in casa, non mi interessa l'unità ottica ma farei un pensierino per il card reader
se c'e spazio anche per l'ssd ben venga senno mi armerò di pazienza all'accensione.
telecomando avrei pensato al boxee remote
come S.O dual boot mythbuntu e windows?(7 o xp)
siccome non ho mai assemblato un pc sono ben accetti siti che forniscano il servizio. ho la possibilità di detassare il tutto.
ora tocca a voi, scatenatevi :D.
grazie in anticipo,
Michele
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
come psu un xfx da 450w(50 euro)
Come os, installa prima windows 7 e poi fai una partizione ed installi ubuntu o un' altra distro che ti piace.
 

Sanone

Nuovo Utente
2
0
ok, ancora 2 cose:
la ventola della cpu va bene quella che mi danno o ne ho bisogno un altra?
come dimensioni ci sta tutto nel case?
sai consigliarmi un e-shop particolarmente conveniente e che offra eventualmente un servizio di montaggio?
grazie
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Il dissipatore va bene quello box.
Ti consiglio e-in inglese chiave se vuoi un assemblaggio.
Se invece te lo assembli(non è una mission impossible) amazzoni.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!