Assemblaggio DAW

ivanghollasi

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, da poco ho deciso di ricominciare a suonare con ableton ma ho visto che non mi girava più sul mio pc portatile per questo ho deciso di assemblarmi un pc fisso come daw e sto cercando dei consigli sui componenti di adottare.Premesso che utilizzo Ableton con vari vst e librerie di suoni e che vorrei reciclare alcuni componenti del mio vecchio pc portatile (lenovo z500) se è possibile ( Hard disk ST1000LM014 , SSD samsung evo da 512 gb che ho fatto montare al posto del lettore dvd) il mio budget è di circa 500-600 euro ovviamente solo per il pc esclusi monitor,scheda audio esterna.
Informandomi un pò su internet ho letto che per suonare è meglio utilizzare una composizione intel invece che amd e avevo pensato a questa composizione:
Processore: i5 9600k o i7 8700?
Scheda Madre: Asus b360 Prime o z390 a ?
Dissipatore: be quiet shadow rock slim
Memoria RAM: corsair vengence lpx o Aegis 3000 16 o 32 gb?
Alimentatore: seasonic 550 w o Alimentatore 350W Be Quiet System Power B9 80+ bulk
Case CoolerMaster MasterBox Q300L (o Gamemax expedition?)
gli hard disk come detto vorrei reciclare quelli che ho dentro il portatile.
Sempre su internet ho trovato quest'altra configurazione fatemi sapere cosa ne pensate
1) Case:Be Quiet! Pure Base 600;
2) MB:Asrock B365 Pro4;
3) CPU:Intel Core i3 8100;
4) RAM:Kingston HyperX Fury 2x4GB 2666MHz - CL15;
5) SSD:Silicon Power A55 512GB;
6) HDD:Seagate Barracude 1TB;
7) PSU:Sharkoon SilentStorm Icewind 550W
Grazie in anticipo per chi mi aiuterà!
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao!

Bisogna sapere il modello del monitor.

IL taglio da 512gb esiste con i Samsung Pro e non con i Samsung evo.
Hai un solo hard disk. Il Samsung evo è invece ssd.

Guardare solo la marca non si va da nessuna parte.
Non capisco proprio perchè hai menzionato l' i7 8700 considerando il prezzo elevato che ha, il fatto che è una cpu bloccata e che appartiene alla scorsa generazione.

Non il capisco il salto dal Seasonic 550w al Be Quiet B9.
Anche per la scheda madre non capisco il sato tra qui due modelli. Ci sono invece le schede madre B365M ed altri modelli di schede madri Z390. Poi farai overclock?


La GT 740M è una scheda video mobile quindi è Solo per un vecchio numero limitato di portatili.
La scheda video di fascia bassa scordatela proprio ed Il fatto che tu non debba giocare non c' entra proprio nulla. Tra l' altro nell
Poi la scheda dedicata dev' essere superiore a quella integrata nel processore perchè altrimenti non serve a nulla, a parte far buttare i soldi e a sprecare energia.
 

ivanghollasi

Nuovo Utente
2
0
Hai ragione è l'860 evo da 500 gb. I monitor adesso non posso vedere i modelli ma comunque ho dei monitor di mio padre abbastanza vecchiotti ma comunque piatti :vv: .ho cercato di farmi un'idea leggendo un pò di configurazioni su internet e cercando di equilibrare il mio budget alla qualità ma effettivamente non sò su cosa sarebbe meglio cercare di risparmiare, ecco il perchè dei salti, però effettivamente non essendo un esperto mi sto informando in questi giorni per necessità,ammetto con rammarico tutta la mia ignoranza.Detto ciò quindi mi sapresti consigliare una configurazione migliore o delle modifiche? Grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!