assemblaggio da PC editing e gaming budget 1500

Pubblicità

Elettro_shock

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
consiglio su questa configurazione PC editing e gaming budget max 1500

Ciao ragazzi sono di nuovo qui a chiedere consigli.. Avevo chiesto mesi fa ma il budget è aumentato :) anche l'esigenza ^^
Mi serve principalmente per fare video editing, non ho ancora deciso con quale software perche provengo da OS x e final cut, ma vorrei una macchia performante, che renderizzi bene e non faccia troppo rumore. Devo gestire file in HD e full HD fra cui avchd.
In più vorrei anche poterci giocare, cosa secondaria rispetto all'editing quindi non a dettagli stratosferici.
p.s. non mi interessa l'overclocking

Ho bisogno di un pc assemblato da 0, mi serve tutto tutto. So compreso, prenderei windows 7, ci sono sconti per gli studenti?
Per il case mi ispira l'Aerocool GT-S, quindi se ne vanno già 100€

Quello che non mi serve: tastiera, mouse, casse.
Accetto consigli anche sul monitor che però sara extra budget. Se mi trovate qualcosa di buono a max 160 euro su marcopoloshop dato che avrò poi un buono da spendere li ^^

Grazie!

EDIT 09.06.2014 sarei giunta a questa configurazione, cosa ne pensate????

-Alimentatore CORSAIR CS650M
-Case CM STORM STRYKER CASE
-Scheda madre Asus h97 – Plus S1150
-CPU Intel core i7-4770
-RAM Corsair Vengeance 4x4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM
-SSD Samsung 120 GB 840 EVO SATA 6GB/S
-HD WD WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache
-Scheda video ASUS PCI-E N NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB
-Masterizzatore LG GH24NSB0
-Windows 7 PRO 64 BIT

Ultima modifica:
cpu: i7 4930k 500 euro
scheda madre:asus sabertooth x79 260 euro
case: corsair 500r 100 euro
ram: kingston hyperx 16gb 2400 140 euro
alimentatore: chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me
scheda video: gtx 580 150 euro
dissipatore: noctua nh d14 80 euro
hdd: wb blue 50 euro
ssd: samsung 840 pro 256gb 160 euro

cpu: i7 4930k 500 euro
scheda madre:asus sabertooth x79 260 euro
case: corsair 500r 100 euro
ram: kingston hyperx 16gb 2400 140 euro
alimentatore: chiedo aiuto a qualcuno più esperto di me
scheda video: gtx 580 150 euro
dissipatore: noctua nh d14 80 euro
hdd: wb blue 50 euro
ssd: samsung 840 pro 256gb 160 euro
ciao intanto grazie per la tua risposta, preferirei magari risparmiare sul processore, nel senso potente si ma non ho necessità di fare OC :)
intanto attendo altri ^_^

Allora potresti prendere un i7 4770 e una asrock fatal1ty h87 performance spendendo in totale 350 euro

Allora potresti prendere un i7 4770 e una asrock fatal1ty h87 performance spendendo in totale 350 euro

penso anch'io :) un mio conoscente dice che piuttosto che prendere asrock meglio prendere direttamente una asus, dice la verità? :look:

come mai la ram a 2400? nella maggior parte delle configurazioni vedo 2x corsair 8GB a 1600

p.s. ovviamente ogni altro consiglio è ben accetto :sisilui:

la asrock è ottima come mobo oppure prendere la nuova asrock h97 fatality performance con il nuovo chipset
la ram ovvimanente ti basta da 1600 mhz poiche senza componenti da oc (mobo+cpu) non riesci ad impostare frequenze più alte

di programmi professionali non sono esperto premetto
come gpu io punterei a modielli più recenti come 770 o 280x a 280€ (se nvida o amd vedi te in base ai programmi che utilizzi) cosi puoi anche giocare bene se invece vuoi spendere meno sui 180-200€ si trovano la 270x e la 760
ssd ok il samsung pro
dissipatore ti basta uno come il cooler master hyper 212 evo visto che non farai oc
ali dipende dal budget, io cunsiglio un xfx xtr 650w (+gold seasonic full modular) lo si trova a 90€ ed è un prozzo ottimo visto quello che offre

la asrock è ottima come mobo oppure prendere la nuova asrock h97 fatality performance con il nuovo chipset
la ram ovvimanente ti basta da 1600 mhz poiche senza componenti da oc (mobo+cpu) non riesci ad impostare frequenze più alte

come gpu io punterei a modielli più recenti come 770 o 280x a 280€ (se nvida o amd vedi te in base ai programmi che utilizzi) cosi puoi anche giocare bene se invece vuoi spendere meno sui 180-200€ si trovano la 270x e la 760
ssd ok il samsung pro
dissipatore ti basta uno come il cooler master hyper 212 evo visto che non farai oc
ali dipende dal budget, io cunsiglio un xfx xtr 650w (+gold seasonic full modular) lo si trova a 90€ ed è un prozzo ottimo visto quello che offre
Visto lo userà prevalentemente per editing io metterei una gtx 580.

Come mobo mi hanno consigliato anche la Asus h97 – Plus S1150, e come vga NVIDIA GEFORCE GTX 750TI 2 GB DDR5 PCI-E che ne pensate?

Quindi alla fine sarei giunta a questa configurazione:

-Alimentatore CORSAIR CS650M
-Case CM STORM STRYKER CASE
-Scheda madre Asus h97 – Plus S1150
-CPU Intel core i7-4770
-RAM Corsair Vengeance 4x4 GB, 1600 MHz, DDR3, DIMM
-SSD Samsung 120 GB 840 EVO SATA 6GB/S
-HD WD WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 64MB Cache
-Scheda video ASUS PCI-E N NVIDIA GeForce GTX 750 Ti 2GB
-Masterizzatore LG GH24NSB0
-Windows 7 PRO 64 BIT

ciao intanto grazie per la tua risposta, preferirei magari risparmiare sul processore, nel senso potente si ma non ho necessità di fare OC :)
intanto attendo altri ^_^
se si parla di editing nel velocizare e dismezzare i tempi nell'elaborazione video, guarda, chi ti ha consigliato il i7 4930k ha detto il giusto!
si è overlococabile ma non è un obligo e comq avresti una cpu sempre con 12 threads che ad un pc "moderno" non gli fa di certo male!
in questo momento ho la cpu al max sottosforzo con due programmi aperti, uno per codifiche 3d ed uno per l'output "MKV" e se lancio "UT3" ci gioco senza rallentamenti e blocki del pc, ti ho detto tutto!
il i7 4930k serve per cose "impegnative" e se non si vuole sborsare piu soldi per un octa in su!
io comq non risparmierei almeno sulla gpu,sceglila bene cosi trovi sodisfazione quando ci giochi,almeno li!:)
se hai dubbi e dommande falle!
CIAO!

PS CON 1500 TI C'ENTRA UNA "SIGNORA GPU" ANCHE TRA I 350-450 EURI.

- - - Updated - - -

lui puo provare ad imparare ad usare tool's come POWER DIRECTOR 12 per montaggi video semi-pro,che fa video sia in 3d che in 4k , fantastico!... oppure freemake video converter che usa pure il cuda ed è gratis!
per la gpu quotto in loto, giusto punterei su una 780 gtx "custom".

Ultima modifica:
se si parla di editing nel velocizare e dismezzare i tempi nell'elaborazione video, guarda, chi ti ha consigliato il i7 4930k ha detto il giusto!
si è overlococabile ma non è un obligo e comq avresti una cpu sempre con 12 threads che ad un pc "moderno" non gli fa di certo male!
in questo momento ho la cpu al max sottosforzo con due programmi aperti, uno per codifiche 3d ed uno per l'output "MKV" e se lancio "UT3" ci gioco senza rallentamenti e blocki del pc, ti ho detto tutto!
il i7 4930k serve per cose "impegnative" e se non si vuole sborsare piu soldi per un octa in su!
io comq non risparmierei almeno sulla gpu,sceglila bene cosi trovi sodisfazione quando ci giochi,almeno li!:)
se hai dubbi e dommande falle!
CIAO!

PS CON 1500 TI C'ENTRA UNA "SIGNORA GPU" ANCHE TRA I 350-450 EURI.

- - - Updated - - -

lui puo provare ad imparare ad usare tool's come POWER DIRECTOR 12 per montaggi video semi-pro,che fa video sia in 3d che in 4k , fantastico!... oppure freemake video converter che usa pure il cuda ed è gratis!
per la gpu quotto in loto, giusto punterei su una 780 gtx "custom".

Grazie della tua risposta :) in base a questo quindi dovrei cambiare CPU e GPU.
Per i montaggi come programmi userei Premiere e Adobe, o Edius o Sony Vegas. Devo ancora decidere..

Per la GPU me ne puoi consigliare una che ci sia sul l'amazzone? Perche troppe sigle ci capisco poco :( la mobo va bene quella che avevo scelto o è da cambiare anche quella?
PS non avevo messo un dissipatore, pensavo al ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2, ho letto che lavora bene ed è silenzioso. Leggo che sono ancora meglio i noctua, ma costano il doppio e non ho necessità di fare OC.

per quanto riguarda il monitor su quel sito prenderei questo

CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 292,90
Scheda Madre ASUS H97-Plus Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 84,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V € 130,50
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD WINDFORCE 3X 450W Cooling system Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI € 408,70
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 71,40
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,20
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,20
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 88,80
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 Pro 64bit OEM DVD Italiano € 123,30
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo € 26,80
Case Full-Tower CM Storm Stryker Windowed Nero/Bianco ATX € 161,40
TOTALE IVA COMPRESA : 1.452,10 € (rimane il mergine per le spese di spedizione e l'eventuale assemblaggio)

quell'i7 è il migliore tra i non overcloccabili

la licenza per win 8.1 pro INCLUDE il diritto di downgrade a windows 7 professional, meglio fare così in modo da avere 2 licenze in una

la gtx 750 è una buona scheda video ma la 780 è su un'altro pianeta
per sfruttarla al meglio usa i programmi adobe: gli studenti hanno uno sconto del 50% al pacchetto completo (paghi un canone mensile e hai qualcosa tipo 20 programmi professionali) oppure possono comprare delle versioni "light" a prezzo ridotto
se pensi invece di usare sony vegas pro meglio una scheda video amd come la 290 o la 290x

l'alimentatore era da cambiare con uno migliore di marche come antec, enermax, seasonic o xfx

la scheda video ti conviene prenderla da eprice, next o moonclick così hai watch dogs in regalo

per quanto riguarda il monitor su quel sito prenderei questo

CPU Intel Core i7-4790 Socket 1150 3,6GHz 8MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 292,90
Scheda Madre ASUS H97-Plus Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 84,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 16GB (2x8GB) 1600MHz CL9 1.5V € 130,50
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD WINDFORCE 3X 450W Cooling system Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI € 408,70
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 71,40
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,20
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,20
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-620M 620W 80+ Bronze € 88,80
Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 Pro 64bit OEM DVD Italiano € 123,30
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo € 26,80
Case Full-Tower CM Storm Stryker Windowed Nero/Bianco ATX € 161,40
TOTALE IVA COMPRESA : 1.452,10 € (rimane il mergine per le spese di spedizione e l'eventuale assemblaggio)

quell'i7 è il migliore tra i non overcloccabili

la licenza per win 8.1 pro INCLUDE il diritto di downgrade a windows 7 professional, meglio fare così in modo da avere 2 licenze in una

la gtx 750 è una buona scheda video ma la 780 è su un'altro pianeta
per sfruttarla al meglio usa i programmi adobe: gli studenti hanno uno sconto del 50% al pacchetto completo (paghi un canone mensile e hai qualcosa tipo 20 programmi professionali) oppure possono comprare delle versioni "light" a prezzo ridotto
se pensi invece di usare sony vegas pro meglio una scheda video amd come la 290 o la 290x

l'alimentatore era da cambiare con uno migliore di marche come antec, enermax, seasonic o xfx

la scheda video ti conviene prenderla da eprice, next o moonclick così hai watch dogs in regalo

Grazie mille per tutte le info!
Alla fine come processore avrei deciso per quello che hai consigliato tu, siccome faccio editing ma non a livello professionale spendere 500€ solo per il processore forse è troppo.. dato che le mie entrate sono un decimo di quel valore e non sono costanti..
Idem per quanto riguarda prendere la GTX 780, andrei su una via di mezzo e quindi prenderei la Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II a 288€

sevenbreads posso chiederti qualche info in più riguardo il downgrade di windows 8.1 al 7?
Perchè io sono studentessa universitaria quindi vorrei capire se ho qualche sconto e quale versione comprare che mi permetta di fare il downgrade.. perchè dal sito microsoft vedo solo, per gli studenti solo questi prodotti: SHOP Categorie di studenti | Microsoft Store Italia e da quello che ho capito il downgrade ha mille giri da fare.. nel senso servono certe "premesse".. :/

Ultima modifica:
Grazie mille per tutte le info!
Alla fine come processore avrei deciso per quello che hai consigliato tu, siccome faccio editing ma non a livello professionale spendere 500€ solo per il processore forse è troppo.. dato che le mie entrate sono un decimo di quel valore e non sono costanti..
Idem per quanto riguarda prendere la GTX 780, andrei su una via di mezzo e quindi prenderei laAsus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II a 288€

sappi che anche io all'inizio avevo pensato a quel processore perchè oggettivamente considerando il budget e la destinazione è il più adatto, ho "ripiegato" sull'altro solo perchè nei post precedenti lo avevi scartato
niente da dire sulla scheda video, se si vuole spendere meno la scelta è quella (tenendo a mente il discorso su cosa scegliere tra nvidia e amd in base al programma)

sevenbreads posso chiederti qualche info in più riguardo il downgrade di windows 8.1 al 7?
Perchè io sono studentessa universitaria quindi vorrei capire se ho qualche sconto e quale versione comprare che mi permetta di fare il downgrade.. perchè dal sito microsoft vedo solo, per gli studenti solo questi prodotti: SHOP Categorie di studenti | Microsoft Store Italia e da quello che ho capito il downgrade ha mille giri da fare.. nel senso servono certe "premesse".. :/

sinceramente non sono molto informato al riguardo, te l'ho detto perchè nei pc professionali viene proposta quasi sempre questa opzione
questa è la pagina sul sito microsoft

a quanto ho capito la procedura più comune è:
- installare la versione che interessa (win 7 pro) tramite un qualsiasi disco/iso (che puoi procurarti facilemente)
- all'attivazione inserire il codice della licenza di win 8.1 pro
- alla prima connessione a internet la verifica online del codice darà errore
- richiedere il supporto telefonico
- spiegare all'operatore la situazione e lui penserà al resto (in pratica uno scarica barile)

microsoft per studenti è una mezza presa in giro, l'unica versione completa (non aggiornamento) è win 8.1 pro student a 59 euro ma "È previsto un limite di cinque (5) copie del prodotto per un periodo di 12 mesi."
non ha senso la licenza completa costa il doppio ed è per un solo pc ma non ha limiti di tempo e soprattutto non ci saranno ca**te del tipo vietato l'uso commerciale ecc che sicuramente saranno presenti ovunque nel contratto di licenza di millemila pagine che appare a inizio installazione che nessuno legge mai
meglio avere una copia "normale" che userai nei secoli dei secoli (amen)

Allora non conviene per niente se alla fine è solo una cosa che si rinnova.. Io ho una copia di vista oem che avevo di un vecchio pc.. ma l'upgrade si poteva fare solo con la stessa versione e io avevo la versione home. Vedrò alla fine se mi conviene fare tutto sto giro oppure far che prendere direttamente il 7. Perche avevo letto che in teoria il downgrade era per le PMI e le aziende..

Comunque grazie a tutti per i consigli :D
Oggi ho ordinato i pezzi sull'amazzone, tranne la scheda video che si è alzata di prezzo e spero cali.. Non mi fido molto a prenderla su altri siti, anche se c e watch dogs gratis (che fra l'altro ho e sto giocando su ps3) perche ho letto opinioni contrastanti riguardo il servizio post vendita

Ultima modifica:
Alla fine per non complicarmi troppo la vita credo prenderò windows 7 pro direttamente senza passare dall'8.1..
Ed eccomi a fare la banale domanda OEM non OEM.. non ho millemila pc, questo lo terrò per un bel po' quindi credo mi vada bene la OEM e se dovesse morire/dovessi cambiare il componente sul quale installerò l's.o. ho capito che posso chiamare per farmi riattivare la lincenza..
Il mio dubbio ricade sui prezzi... meglio una versione OEM quindi confezione con cartoncino, dvd e etichetta del seriale attaccata sul cartoncino (vedi amazzone).. o mi posso fidare anche della baia da un utente con feed al 100% positivi che fornisce solo lo sticker e a richiesta il dvd (quindi immagino con sopra l'iso). Ho letto anche di tale babbano shop che vende la key retail, quindi non avrei problemi dovessi reinstallare... però loro spediscono la key per mail e amen.. è quindi meglio la OEM "versione" sticker o la OEM versione dvd+cartoncino a questo punto per avere "qualcosa in mano"?
Io propenderei alla OEM sticker per avere più risparmio e almeno ho l'etichetta..

p.s. prezzi:
- versione OEM dvd+ cartoncino 134-164€ amazzone
- versione OEM sticker 60€ baia
- versione key retail 46€ babbano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro