Assemblaggio Computer / Scelta hardware

Pubblicità

Michele0089

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sono alle prese con uno dei miei primi assemblaggi pc
Ho un computer che non uso e vorrei un pò aggiornarlo mantenedo scheda madre e processore, giusto per velocizzarlo un pò
Scheda madre: Asus P5Q Deluxe
Processore: Intel core 2 Quad
Scheda Video da 128 mb
Alimentatore da 500 W
Ram 1 gb ddr2 667

Io vorrei cercare di capire quale scheda video potrebbe andare bene e se va bene anche l'alimentatore in questione.

Andrebbe bene una GeForce GT120 da 1gb e della ram DDR2 - 800? un 4gb
Si può fare di meglio a costi contenuti?

Cordiali Saluti

Michele

Salve, sono alle prese con uno dei miei primi assemblaggi pc
Ho un computer che non uso e vorrei un pò aggiornarlo mantenedo scheda madre e processore, giusto per velocizzarlo un pò
Scheda madre: Asus P5Q Deluxe
Processore: Intel core 2 Quad
Scheda Video da 128 mb
Alimentatore da 500 W
Ram 1 gb ddr2 667

Io vorrei cercare di capire quale scheda video potrebbe andare bene e se va bene anche l'alimentatore in questione.

Andrebbe bene una GeForce GT120 da 1gb e della ram DDR2 - 800? un 4gb
Si può fare di meglio a costi contenuti?

Cordiali Saluti

Michele
Ti sconsiglio di "aggiornare" questa configurazione. L'unica cosa che ti consiglio di acquistare è un ssd che può velocizzare sensibilmente la tua esperienza e soprattutto lo potrai riutilizzare in una prossima configurazione.
Ti consiglio il Samsung 850evo da 120 Gb 80€
o l'OCZ Arc 100 120Gb 65€

Come mai? non va bene aumentare ram e scheda video? purtroppo mi servirà farlo poichè ci dovrò mettere su un RIP per plotter, 128 mb di video sono pochini, come anche la ram, e non vorrei acquistarne uno nuovo

le specifiche che hai fornito sono estremamente generiche

per ricevere dei consigli adeguati sarebe opportuno che postassi uno screen di Speccy e una foto della targhetta dell'alimentatore (in particolare sotto la voce OUTPUT quanti ampere A ci sono sulla linea a +12V)

farebbe comodo anche la lista dei requisiti minimi e consigliati del programma rip per plotter

Ultima modifica:
Come mai? non va bene aumentare ram e scheda video? purtroppo mi servirà farlo poichè ci dovrò mettere su un RIP per plotter, 128 mb di video sono pochini, come anche la ram, e non vorrei acquistarne uno nuovo
Devi valutare questo... adesso potresti spendere 100€ per avere dei miglioramenti ma si parla comunque di tecnologie di diversi anni fa.
Penso potresti spendere magari tra 6 mesi 500/600€, salvare i pezzi salvabili del tuo attuale pc e avere così un pc aggiornato e che durerà ancora tanti anni

ciao lo useremo solo in quell'ambito quindi nn mi servirà una cosa grande, spendere i 100 € va più che bene
mi sono rivolto a voi per poter avere qualche informazione in più, consigli per poterlo aggiornare in questo modo dato che ho trovato questi pezzi disponibili. vi allego le due foto uno dell'ali ed uno di speecy

Alimentatore foto - Foto speecy

Grazie per il vostro aiuto anticipatamente

ciao lo useremo solo in quell'ambito quindi nn mi servirà una cosa grande, spendere i 100 € va più che bene
mi sono rivolto a voi per poter avere qualche informazione in più, consigli per poterlo aggiornare in questo modo dato che ho trovato questi pezzi disponibili. vi allego le due foto uno dell'ali ed uno di speecy

Alimentatore foto - Foto speecy

Grazie per il vostro aiuto anticipatamente

Qualche suggerimento?

Qualche suggerimento?

come pc ancora può andare per molto tempo, è al livello di un pentium moderno
l'alimentatore non sarà il massimo ma eroga ben 360W quindi si può satare relativamente tranquilli dato il margine abbondante rispetto alle richieste del pc

vanno aggiunti 2GB di ram DDR2, oltre non conviene perchè hai un sistema operativo a 32bit quindi riconosce al massimo 2,5GB
come scheda video prenderei una nvidia gt 730

come pc ancora può andare per molto tempo, è al livello di un pentium moderno
l'alimentatore non sarà il massimo ma eroga ben 360W quindi si può satare relativamente tranquilli dato il margine abbondante rispetto alle richieste del pc

vanno aggiunti 2GB di ram DDR2, oltre non conviene perchè hai un sistema operativo a 32bit quindi riconosce al massimo 2,5GB
come scheda video prenderei una nvidia gt 730
perchè dici che è un processore a 32 bit se nel sito di intel dice che il set di istruzioni è di 64 con un FBS di 1333?

Io diciamo che ho trovato usato da comprare quella GT120 che mi costerebbe un 20€ ecco perchè chiedevo di quella scheda se poteva andare bene o meno come anche le DDR800

- - - Updated - - -

questo è il link di intel Q9400

- - - Updated - - -

Scusa sevenbreads ho letto male, si mi farei mettere un sistema operativo a 64 bit ovvio cosi mi legge i 4 gb, è stato messo quello a 32 poichè aveva solo 1 gb di ram

Io diciamo che ho trovato usato da comprare quella GT120 che mi costerebbe un 20€ ecco perchè chiedevo di quella scheda se poteva andare bene o meno come anche le DDR800

la gt120 senza mezzi termini fa schifo, siamo al livello che dovrebbero pagarti per prenderla
volendo stare proprio bassissimi c'è la hd5450 sui €30 (nuova compresa di spedizione)

Scusa sevenbreads ho letto male, si mi farei mettere un sistema operativo a 64 bit ovvio cosi mi legge i 4 gb, è stato messo quello a 32 poichè aveva solo 1 gb di ram

a questo punto sì, meglio 4gb

ok quindi vedo di prendere i 4gb e vedo quindi un alternativa quella che mi hai consigliato tu, con l'alimentatore c'è la faccio o dovrò prenderne un altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro