ASSEMBLAGGIO Computer da gaming, rendering e cad

Pubblicità

danfede

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, dopo varie indecisioni ho deciso di assemblarmi un computer tutto fare, in grado di gestire bene i carichi di lavoro anche tra un paio d'anni. Premessa, posseggo già un ssd, un monitor fullhd ips (quindi non refresh esagerati 60), tastiera, mouse e os. Il budget è di 1000€, Non installerò almeno nel recente una doppia scheda video, ma farò oc. ho alcuni componenti sicuri che voglio tenere, per il resto mi affido a voi, anche perché non sono molto preparato. Ovviamente i giochi vorrei giocarli fluidi e a settaggi massimi, o comunque alti.

QUesti sono i componenti sicuro: I7 4790k
mobo MSI Gaming 3
Ram Corsair DDR3 8Gb (2x4) 2400MHz CL 11

Per il resto mi affido a voi. Grazie a tutti in anticipo per la risposta
[h=1][/h]

Ciao.

rendering e cad a che livello e con che programmi/motori di rendering?

La scheda madre comunque la cambierei, se vuoi fare overclock andrei più sulla Z97 gaming 5 restando in casa msi

Ciao.

rendering e cad a che livello e con che programmi/motori di rendering?

La scheda madre comunque la cambierei, se vuoi fare overclock andrei più sulla Z97 gaming 5 restando in casa msi

Allora solidworks autocad, inventor, la suite di Adobe premiere al completo. Io non so pensavo non ci fossero grandi differenze tra la gaming 3 e 5.

La gaming 5 ha due fasi di alimentazione in più che facendo overclock possono venire bene

Per il resto farei qualcosa del genere

-cpu: ok
-scheda madre: vedi sopra
-ram: ok ma dipende da quanto costano, se sono le dominator che costano come 16gb di un' altra ram lascia perdere
-Hd: non so che dimensioni abbia l'ssd ma probabilmente servirà anche un disco meccanico, devi un attimo vedere di quanto spazio hai bisogno
-Case, un grande classico è il corsair 300r, poi dipende molto dai gusti, la cosa migliore secondo me è farsi un giro sul catalogo di qualce shop o sui siti dei produttori (coolermaster, nzxt, corsair, fractal design, thermaltake.....) per trovare qualcosa di proprio gradimento (contollando ovviamente che poi ci stia tutto dentro)
-dissipatore: dipende un attimo da quanto vuoi spingere l'overclock, due modelli che garantiscono buone prestazioni senza spendere troppo sono l'ereboss e il thermalright macho (non ricordo esattamente ma probabilmente ci vogliono ram a basso profilo, per l'ereboss quasi sicuramente)
-scheda video: io starei su un r9 290 tri-x (a meno che tu non faccia un uso intenso del ray tracing)
-alimentatore: se non ti interessa che sia modulare un antec tp o un xfx ts gold sono ottimi alimentatori e si possono trovare a prezzi ragionevoli, le versioni da 550W potrebbero gia andare bene, se intendi fare overclock sostanziosi sia sul processore sia sulla scheda video però starei sui 650W

Sono andato un po a braccio ma più o meno dovresti stare nei 1000, vedi un attimo quanto ti viene a costare, eventualmente si può limare un po

La gaming 5 ha due fasi di alimentazione in più che facendo overclock possono venire bene

Per il resto farei qualcosa del genere

-cpu: ok
-scheda madre: vedi sopra
-ram: ok ma dipende da quanto costano, se sono le dominator che costano come 16gb di un' altra ram lascia perdere
-Hd: non so che dimensioni abbia l'ssd ma probabilmente servirà anche un disco meccanico, devi un attimo vedere di quanto spazio hai bisogno
-Case, un grande classico è il corsair 300r, poi dipende molto dai gusti, la cosa migliore secondo me è farsi un giro sul catalogo di qualce shop o sui siti dei produttori (coolermaster, nzxt, corsair, fractal design, thermaltake.....) per trovare qualcosa di proprio gradimento (contollando ovviamente che poi ci stia tutto dentro)
-dissipatore: dipende un attimo da quanto vuoi spingere l'overclock, due modelli che garantiscono buone prestazioni senza spendere troppo sono l'ereboss e il thermalright macho (non ricordo esattamente ma probabilmente ci vogliono ram a basso profilo, per l'ereboss quasi sicuramente)
-scheda video: io starei su un r9 290 tri-x (a meno che tu non faccia un uso intenso del ray tracing)
-alimentatore: se non ti interessa che sia modulare un antec tp o un xfx ts gold sono ottimi alimentatori e si possono trovare a prezzi ragionevoli, le versioni da 550W potrebbero gia andare bene, se intendi fare overclock sostanziosi sia sul processore sia sulla scheda video però starei sui 650W

Sono andato un po a braccio ma più o meno dovresti stare nei 1000, vedi un attimo quanto ti viene a costare, eventualmente si può limare un po

Perfetto, proverò a guardare una piccola configurazione ed eventualmente torno qui a chiedere. Ho guardato un po a questa configurazione. Potrebbe andare bene, o eventualmente mi conviene cambiare qualcosa? Grazie per l'aiuto

MSI z97 Gaming 5
I7 4790k
Vga Gigabyte Geforce GTX 970 OC
Case FUll tower coolermaster k350 nero atx
dissi nh-l9i 300 argento
Ram ddr 3 Corsair 2400 CL11 (non sono dominator, 89 € )
Alimentatore modulare antec HCG-520M 520W 80+
QUesto è quello che ho pensato, di alimentatori non ho idea di quale prendere e come. Grazie ancora per l'aiuto

Ultima modifica:
Perfetto, proverò a guardare una piccola configurazione ed eventualmente torno qui a chiedere. Ho guardato un po a questa configurazione. Potrebbe andare bene, o eventualmente mi conviene cambiare qualcosa? Grazie per l'aiuto

MSI z97 Gaming 5
I7 4790k
Vga Gigabyte Geforce GTX 970 OC
Case FUll tower coolermaster k350 nero atx
dissi nh-l9i 300 argento
Ram ddr 3 Corsair 2400 CL11 (non sono dominator, 89 € )
Alimentatore modulare antec HCG-520M 520W 80+
QUesto è quello che ho pensato, di alimentatori non ho idea di quale prendere e come. Grazie ancora per l'aiuto
La VGA non va bene... ottima per il gaming ma in ambiente CAD e simili è molto meglio la R9 290 tranne nel già citato raz tracing in AE.

Perfetto il mio dubbio sono per l'ali e per il case. Quelli scelti possono andare bene o eventualmente scelgo un ali più potente?
Io andrei su qualcosa di meglio: Antec TP-500C o EDGE 550W, XFX TS o XTR da 550W. La potenza andrebbe bene.
Per il case, deve piacere a te prima di tutto :)

I componenti che hai messo tu ci starebbero tutti, l' altezza per il dissipatore però è piuttosto ridotta e limita molto la scelta del dissipatore

Le cosa principali da controllare comunque sono:

-il formato della scheda madre: in questo caso devono starci schede madri ATX
-la lunghezza massima della scheda video che può essere ospitata
-l'altezza a disposizione del dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro