PROBLEMA Assemblaggio completato, accendendo il computer sullo schermo collegato non compare nulla

Pubblicità

lupusmochenus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho assemblato il mio primo computer per video editing e gaming, questi sono i componenti:
Scheda madre: MSI gaming 5
Processore: i7 4790k - dissipatore stock
Scheda video: MSI twin frozr - geforce gtx 770
RAM: DDR3 Vengeance LP 2x8 gb
Alimentatore: XFX PRO 750w
SSD: Samsung 840EVO 250gb
Tutti i componenti sono nuovi, non ho la possibilità di testarli su un'altra scheda madre.

Tutto è collegato correttamente, ma accendendo il computer non compare nessun segnale sul monitor. Ho provato tutte le prese hdmi e vga, sia quelle della scheda madre che quelle della scheda video, ma niente.

La scheda madre è alimentata correttamente, si accendono i led della scheda audio integrata. Ho rimontato ram, scheda video e processore pensando che qualcosa non fosse perfetto, ma niente. Il monitor, collegandolo a un portatile, funziona perfettamente.
Inoltre, collegando via usb un cellulare questo sembra essere alimentato, mentre collegando una tastiera nella stessa presa usb questa non sembra venire alimentata perché non si accende la spia del bloc maiusc / bloc num.

Aiutatemi!!
Grazie!

Ultima modifica:
Si, certo!
Ho collegato l'altimentazione correttamente in entrambe i punti e ho acceso l'alimentatore.
Se non fosse chiaro, le ventole del dissi e della scheda video girano e il led della scheda madre si accendono.

Controlla che non ci siano viti libere nel case e prova a lasciare la batteria tampone per un Po staccata (anche l'alimentazione da rete) e fai partire senza scheda video.
Se nn va a mio parere porterebbe essere la scheda madre hai modo di provarla altrove?

Ultima modifica:
Ho montato il computer fuori dal case, sul materiale di imballaggio di in polistirolo, così sono sicuro che sia tutto al suo posto.
Ho già provato a far partire senza la scheda video, ma niente.
Ho provato a rimuovere la batteria tampone, come suggerito dall'assistenza msi online che ho contattato.
Ora provo a scollegare la scheda video e a togliere la batteria, non so se può cambiare qualcosa!
grazie per le risposte :)
_____
UPDATE
Provato anche l'ultima combinazione, ma nulla :(

Ultima modifica:
Ho montato il computer fuori dal case, sul materiale di imballaggio di in polistirolo, così sono sicuro che sia tutto al suo posto.
Ho già provato a far partire senza la scheda video, ma niente.
Ho provato a rimuovere la batteria tampone, come suggerito dall'assistenza msi online che ho contattato.
Ora provo a scollegare la scheda video e a togliere la batteria, non so se può cambiare qualcosa!
grazie per le risposte :)
_____
UPDATE
Provato anche l'ultima combinazione, ma nulla :(

Riesci a fare delle foto ? Fatte bene però da vicino...

Hai provato ad avviare senza ram e vedere se la mobo bippa o meno?

niente, non bippa neanche togliendo tutta la ram!
----
nel frattempo ho testato l'alimentatore su un pc di un mio amico, non ho potuto testare il processore perchè la sua mobo ha un altro socket. Dato che l'assistenza tecnica online MSI aveva scritto che se l'alimentatatore funziona correttamente, posso mandare indietro la scheda madre che fortunatamente ho ordinato direttamente da amazon.it, che è efficentissma, ha già emesso l'ordine sostitutivo, gratis. Venerdì dovrebbe arrivare!

Grazie a tutti per il supporto :) !

Ciao a tutti,
ho ricevuto la scheda madre di ricambio.
Cosa che non quadra ancora, collegandoci la scheda video non esce alcun segnale di output video. Senza scheda video va tutto perfettamente, ho installato windows 8.1. Ho anche provato a installare il driver della scheda video con il CD incluso nella confezione, ma dice impossibile perchè la scheda madre non è inserita!
Ovviamente ho provato usare tutte le prese video di scheda madre e scheda video, ma lo schermo rimane nero mentre il computer si avvia correttamente!! Ho anche collegato l'alimentazione e ho provato la scheda madre su un altro slot PCI-E

Ho un altro componente difettoso? Possibile che succedano proprio tutte a me?! :(

Aiutoooo e grazie !

anche ha me non da segnale sul monitor. domani porto il pc ha far vedere! forse ti posso dare una mano.

sotto i componenti del pc.

[TABLE="class: macOrdHistContTbl, width: 996"]
[TR]
[TD="class: ohDesc"]240GB CORS CSSD-F240GBLS LS[/TD]
[TD="class: ohEx"]104.24[/TD]
[TD="class: ohInc"]125.09[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: ohQty, align: center"]1[/TD]
[TD="class: ohDesc"]Corsair MM200S Standard Cloth[/TD]
[TD="class: ohEx"]8.74[/TD]
[TD="class: ohInc"]10.49[/TD]