Assemblaggio-Come vi sembra?

Pubblicità

barryset

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno ragazzi!:ciaociao:

Mi sono fatto dare una mano da un mio amico a cercare le componenti adatte per un computer utile a risolvere tutti i miei problemi. I programmi che dovrebbero girare sopra dovrebbero essere Photoshop, Autocad, 3DS, V ray e forse Rhino. Questi sono i componenti che abbiamo trovato. Come vi sembrano?

Cpu: Amd FX 8320
Scheda madre: Asrock 970 Extreme 3
Scheda video: Asus GTX 760-DC2OC-2GDS
Ram: Corsair 16gb 1600 MHz CL10 DDR3 Vengeance
Alimentatore: Cooler Master Thunder B600 (600W)
SSD: Kingston SSD Now V300 120 GB Sata 3
HD: Seagate ST1000 DM003 Barracuda
Dissipatore: Raijintek Aidos 92mm
Case: ITEK Case i200 Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black

Che ne dite? Avranno dei problemi a girare i programmi?

Buongiorno ragazzi!:ciaociao:

Mi sono fatto dare una mano da un mio amico a cercare le componenti adatte per un computer utile a risolvere tutti i miei problemi. I programmi che dovrebbero girare sopra dovrebbero essere Photoshop, Autocad, 3DS, V ray e forse Rhino. Questi sono i componenti che abbiamo trovato. Come vi sembrano?

Cpu: Amd FX 8320
Scheda madre: Asrock 970 Extreme 3
Scheda video: Asus GTX 760-DC2OC-2GDS
Ram: Corsair 16gb 1600 MHz CL10 DDR3 Vengeance
Alimentatore: Cooler Master Thunder B600 (600W)
SSD: Kingston SSD Now V300 120 GB Sata 3
HD: Seagate ST1000 DM003 Barracuda
Dissipatore: Raijintek Aidos 92mm
Case: ITEK Case i200 Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black

Che ne dite? Avranno dei problemi a girare i programmi?

C'è un po di confusione.
Hai preso un case con un alimentatore integrato che è da cestinare e un'altro alimentatore (il thunder) anch'esso da buttare.
Sostituisci il case con un cooler master n300 o n400 e metti un o un xfx 550W o un thermaltake berlin 630W.
La mobo ti consiglio di sostituirla metti la gigabyte ga-990xa-ud3 (rev 3.0)

Il dissi va bene ma un raijintek themis costa poco di più ed è migliore.
L'ssd sostituiscilo con un crucial m500 o mx100 (guarda quello che ti costa meno dei due)

C'è un po di confusione.
Hai preso un case con un alimentatore integrato che è da cestinare e un'altro alimentatore (il thunder) anch'esso da buttare.
Sostituisci il case con un cooler master n300 o n400 e metti un o un xfx 550W o un thermaltake berlin 630W.

L'ssd sostituiscilo con un crucial m500 o mx100 (guarda quello che ti costa meno dei due)

Ooh, certo per il case, gli abbiamo dato poca importanza, sbagliando evidentemente. Perfetto anche il dissipatore e l'ssd. Per la scheda madre, invece, non c'è qualcosa di più economico della gigabyte? Verrebbe a costare 50 euro in più della asrock...c'è tanta differenza tra le 2?

Ooh, certo per il case, gli abbiamo dato poca importanza, sbagliando evidentemente. Perfetto anche il dissipatore e l'ssd. Per la scheda madre, invece, non c'è qualcosa di più economico della gigabyte? Verrebbe a costare 50 euro in più della asrock...c'è tanta differenza tra le 2?

Per un 8-core l'alimentazione della cpu è importantissima, in questo gigabyte eccelle.
La differenza tra le due credimi che è evidente. Non riesci proprio ad arrivarci?
Ad esempio, la ram a 16gb sei sicuro che ti serva tutta?

Ti hanno consigliato benissimo prendi quella scheda madre che a mio avviso è il minimo per non avere problemi!

Per un 8-core l'alimentazione della cpu è importantissima, in questo gigabyte eccelle.
La differenza tra le due credimi che è evidente. Non riesci proprio ad arrivarci?
Ad esempio, la ram a 16gb sei sicuro che ti serva tutta?

Grazie a tutti per le risposte, dovrei starci anche con la gigabyte 990. Un'ultima cosa...una ssd che costi all'incirca come la crucial m500 o mx100 ma che abbia lettura e scrittura più o meno uguali esiste? Perchè entrambe leggono a 500 ma scrivono intorno ai 130/150...

C'è un po di confusione.

Il CM B600 non è da buttare, è un buon alimentatore, inferiore ad xfx e thermaltake ma comunque non da buttare.

Grazie a tutti per le risposte, dovrei starci anche con la gigabyte 990. Un'ultima cosa...una ssd che costi all'incirca come la crucial m500 o mx100 ma che abbia lettura e scrittura più o meno uguali esiste? Perchè entrambe leggono a 500 ma scrivono intorno ai 130/150...

Che io sappia a quel prezzo che valga la pena di prendere ci sono solo quei due.
Comunque vedrai che con l'm500 non ti troverai male, la lettura è comunque molto alta.

Al più vai su un samsung 840 evo che è una garanzia, però costa qualcosina in più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro