Assegnati gli Oscar

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
"Crash," il film sui conflitti relazioni e razziali che ha ammaliato Hollywood, ha ottenuto una sorprendente vittoria alle cerimonia degli Oscar, vincendo il premio come miglior film e battendo il super-favorito dramma sentimentale gay "Brokeback Mountain." Non è andata bene invece alla regista italiana Cristina Comencini, con il suo "La Bestia nel Cuore": l'Oscar come miglior film straniero è stato assegnato al favorito film sudafricano "Tsotsi" di Gavin Hood.
Philip Seymour Hoffman ha ottenuto l'Oscar come miglior attore per aver interpretato lo scrittore omosessuale Truman Capote in "Capote," mentre la statuetta come migliore attrice è andata a Reese Witherspoon, per il suo ruolo della cantante country June Carter nel film biografico su Johnny Cash "Walk the Line".
"Brokeback," la storia di un amore che va avanti per decenni fra due cow-boy, che aveva otto nomination, ha vinto tre Oscar, uno per la migliore regia ad Ang Lee, un altro per la miglior sceneggiatura non originale a Diana Ossana e Larry McMurtry, e il terzo per la miglio colonna sonora a Gustavo Santaolalla.
All'annuncio sorprendente dell'Oscar a "Crash", la platea di star del cinema ed esperti si è alzata in piedi a battere le mani.
La produttrice di Crash ha ringraziato la giuria per aver premiato un film "sull'amore, la tolleranza, la verità".
Insieme all'Oscar come miglior film, "Crash" ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura originale per Paul Haggins e Bobby Moresco.
"Good Night, and Good Luck" non è riuscito a vincere alcun Oscar, ma George Clooney, che ha diretto e co-sceneggiato il film, ha ottenuto una statuetta come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di un agente della Cia nel film "Syriana."
All'attrice britannica Weisz è andato l'Oscar come miglior attrice non protagonista per aver interpretato un'attivista sociale uccisa nel thriller "The Constant Gardener".
Una serie di altri film hanno vinto le altre statuette. al giapponese "Memorie di una Geisha" sono andati gli Oscar per i costumi, la direzione artistica e la cinematografia.
"Le Cronache di Narnia: i Leone, la Strega e l'armadio", ha vinto l'Oscar per il trucco. Alla canzone "It's Hard Out Here for a Pimp", da "Hustle & Flow", è andato l'Oscar per la miglior canzone originale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!