DOMANDA Asseblmaggio PC Max 350€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nikel.s

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, devo assemblare un nuovo pc con spesa massima 350€.
Andando nei negozi a fare preventivi o visto che mi conviene comprare i pezzi su internet e montarmelo da solo.
Per comodità sto vedendo tutti i pezzi sul sice eprice, ho già acquistato in passato e non ho avuto nessun problema, inoltre posso ritirare in uno dei loro centri risparmiando sulla spedizione.

Ecco alcuni pezzi a cui stavo pensando:

Scheda madre Asrock b75m Socket LGA 1155 Chipset Intel B75 65,69€

CPU Intel i3.322o (ivy bridge) Dual-Core 3,30 Ghz Gpu Integrata Hd 2500 128,99€
Socket LGA 1155 TDP 55watt

Hard Disk Western Digital - WD green 500Gb 3,5" Interfaccia Sata III 56,29€
6Gb/s Buffer 65Mb 7200Rpm con Intellipower

Ram Kingston Dimm HyperX Blu 2Gb x 2 DDR3 1600Mhz Non-ECC CL9 27,58€

Masterizzatore Lg DVD Double Layer interfaccia sata 17,69€

non so che case prendere, o dei dubbi se la scheda madre entra senza problemi,
mi conviene prendere il case con alimentatore incluso o separati?
500watt bastano?

che ne pensate della configurazione? Qualcosa da cambiare?

grazie mille

Ultima modifica:
I case con alimentatore incluso potrebbero teoricamente andare per un configurazione del genere, ma hanno una tendenza ad esplodere, come da esperienza personale. La ascelta migliore è prendere un buon alimentatore, anche se di piccolo taglio( uno molto consigliato è il bequiet 350w, 80+) e un case sui 30-40€, spendi qualcosa in più, ma ci guadagni in qualità. La scheda madre ha il socket giusto per la cpu (1155), come scheda video una qualsiasi pci-e, cioè tutte le moderne VGA (il pci-e sarebbe questo http://atiendasupc.files.wordpress.com/2010/07/800px-pci_und_pcie_slots.jpg ), la scheda video va inserita nel 16x. Le memorie RAM puoi prenderle anche a 1333MHz, in quanto lavorerebbero lo stesso a frequenza ridotte, magari risparmi qualcosa.Come case, e vuoi spendere poco, c'è la serie elite di CoolerMaster, come il cm342 (per schede madre uATX, cioè microATX, che sarebbe uno standard di forma più piccola delle schede ATX). La tua configurazione va abbastanza bene, però per quello che vuoi spendere ti consiglierei di andare sulle apu di AMD, un a6 3500 andrebbe benissimo, cambi poi solo la scheda madre, che deve avere un socket di tipo fm1, per il sistema che devi fare ne va benissimo una qualunque, prendendo sempre una uATX se ti interessa wuel case. In questo caso le memorie a 1600MHz vanno molto bene, in quanto sarebbero anche quelle della VGA dell'apu, quindi più sono veloci meglio è

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro