RISOLTO Assassin's creed syndicate pesanti glitch grafici

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

holyhope

Utente Attivo
Messaggi
216
Reazioni
18
Punteggio
48
Ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione corretta (non mi sembra ci sia un thread ufficiale, se sì chiedo venia).

Ho da poco montato su ACS su un vecchio PC ed ho dei pesanti bug grafici... Chiedo venia per il bassissimo mezzo con cui vi posto il video (fattto col cell...) e ve lo mostro:


Non penso che si possa rendere l' idea scrivendolo. Questo solo su un PC, su uno più recente nessun problema.
La configurazione del PC "problematico" è I7-920 su P6T con 3x 2GB di RAM e Nvidia GTX 970. Windows 7. Versione gioco credo sia l' ultima, ho subito fatto update prima di farlo girare. Non uso trainer o altre cose simili. ho chiuso tutte le applicazioni prima. Impostazioni grafiche tutte al minimo ed ho anche settato dal pannello di controllo Nvidia tutto al minimo per questo gioco specifico.

Edit: su questo PC ho giocato a tantissimi altri giochi e a tantissimi altri AC.... è l'unico nel quale ho avuto questo problema

Se vi servono altre info più precise non esitate a chiedere..

Qualche consiglio su come risolvere?

Grazie ciao ciao e Buon Natale
Massi
 
Ma il gioco è originale? A me sembra più i bug che un problema legato al tuo pc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sì sì scaricato legalmente parecchissimo tempo fa e mai usato (soldi da spender al volo...) ho fatto un update proprio poco fa; nel senso prima di scrivere ho provato a fare l' aggiornamento e sembra che qualcosa abbia fatto, in teoria dovrebbe essere l' ultima... almeno l'ultima fino a qualche giorno fa eheheh
 
Sì sì scaricato legalmente parecchissimo tempo fa e mai usato (soldi da spender al volo...) ho fatto un update proprio poco fa; nel senso prima di scrivere ho provato a fare l' aggiornamento e sembra che qualcosa abbia fatto, in teoria dovrebbe essere l' ultima... almeno l'ultima fino a qualche giorno fa eheheh
Controlla che i driver della GPU siano aggiornati.
 
Ciao
Si si aggiornati al top quelli della Nvidia.
Anche Windows (è 7 non 10) è alla ultima versione
 
Hai modo di controllare l'utilizzo di GPU, CPU e RAM in-game?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Fai una prova con MSI Afterburner.
 
Ultima modifica:
Ciao l' Afterburner lo avevo installato anni fa; molto valido come SW, potrebbe essere una buona occasione questa per reinstallarlo.
Ad ogni modo ho provato con i dettagli minimi all' inverosimile... per cui dubito che sia un calo di prestazioni. Ad ogni modo ora lo scarico e vedo un po' che viene fuori!
 
Non saprei cme aiutarti... le soluzioni che mi vengono in mente sono 2: reinstallare il gioco oppure scrivere alla Ubisoft.
 
Hai overcloccato la scheda video? Perchè quegli artefatti sono identici a quelli che fa la memoria video quando si corrompe
--- i due messaggi sono stati uniti ---
 
Ciao

scusate la rispsota tardiva sono stato via per il capodanno e tra una roba e l'altra ho avuto poco tempo...

ho fatto dei test con MSI Kombuster e la scheda video regge bene a clock molto piu alti dei miei (che sono quelli stock NON la ho overclocckata)

Ho fatto dei Test con Afterburner e durante l' uso si vedono dei riempimenti improvvisi della scheda video ( memoria ecc...) ingiustificati (es dal 30-40% al 99% e poi di botto normale).

Dopo vari smanettamenti mi sono reso conto PER PURO CASO che è il 3D... ANCHE SE GIOCO IN 2D ma con il 3D steroscopico abilitato a livello di Nvidia (cioè che basta far CTRL+T per abilitarlo) si hanno i glitch e problemi... Se inve a livello di driver (dal control panel di NVidia) disablito il 3D steroscopico (e che quindi non c'è nessun modo di abilitarlo in game) allora non si hanno piu i problemi.
Ripeto anche giocando in 2D, ma con il driver abilitato, si ha il glitch è necessario disabilitarlo dal control panel di NVidia.

Me ne sono accorto per caso disisntallando e reinstallando varie volte i driver , che di default reinstallando non è abilitato il 3D ed il gioco funzionava benissimo...

Nota: Sia dei driver NVidea che il gioco sono alla massima versione disponibile ad oggi (a domenica in realtà... eheh)

Spero che questo possa essere di utilità a tutti!

ciao ciao
Massi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top