PROBLEMA Asrock z97 extreme 4. Alcune porte usb non funzionano per qualche minuto

Pubblicità

ZeedRay

Utente Attivo
Messaggi
131
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve ragazzi,
di punto in bianco alcune porte usb della mia scheda madre smettono di funzionare. (z97 Extreme4) Accendo il pc e nè tastiera nè mouse funzionano. Stacco tutti i dispositivi usb, provo il mouse porta per porta e viene rilevato solo nelle ultime 2, stessa cosa per la tastiera e le altre periferiche. Dopo circa 20 minuti di inattività tutte le porte ritornano a funzionare. In gestione periferiche è tutto ok. Nel BIOS vengono rilevate correttamente.
Mi è stato consigliato di aggiornare il BIOS, ma sto già usando la versione p1.50.

Al contrario, a PC spento tutte le porte usb rimangono attive e sono perfino in grado di caricare il cellulare. Ovviamente mouse e tutte le periferiche connesse rimangono accesi. Halp!
 
Si.. I led del mouse si accendono e cambio anche i dpi. Appena si avvia Windows non funziona più niente
 
Prova a cercare nel BIOS dev esserci una opzione del tipo "boot mode' metti windows e non "other OS', hai per caso installato ubuntu? hai altri hard disk? te lo chiedo perch¨¨ anche a me era successo cosi quando installai ubuntu su un altro disco :)
 
Non sono sicuro ma credo che in qualche modo ne sia colpevole...prima del dual boot non avevi problemi giusto? Io avevo risolto disinstallando ubuntu, vedi su Google come risolvere il tuo problema , è molto comune
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top