• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Asrock z77 pro3 vs ASUS p8h77-v

Pubblicità

Master0

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, sto scegliendo l' hardware per un nuovo pc. L'uso di destinazione è vario: scrivere a word, gaming (non ho pretese elevatissime), studio, ecc..
...e mi è venuto un dilemma:

1. per la cpu sono orientato su un i7: mi conviene scegliere I7-3770 oppure I7-3770K (so che la differenza è il moltiplicatore). Ho fatto ricerche ma i miei dubbi sono rimasti. Ci sono differenze sostanziali di prestazioni tra i due tra i due? (quali?). Poi se si fa oc ne vale la pena tenendo conto che la temperatura sale (non ho raffreddamento a liquido, e come ho letto in giro è quindi sconsigliato). Googolando c'è chi scrive che con oc la cpu può guastarsi prima, e così penso:
mi conviene prendere il K (40-50 € in più)? per sfruttarlo poi cosa ci dovrei fare? oppure mi conviene per poterlo poi oc in futuro?. Da quanto detto sono passato alla mb, da dove mi rifornisco, ho trovato la Asrock z77 pro3 e ASUS p8h77-v, mi sono documentato e se prendo la cpu K devo prendere la mb z77 (per eventuale oc). Ma non pensando alla cpu quale tra le 2 mb è migliore? vari pro e contro (anche di marca).

Mi potete dare consigli per la scelta:
1. Asrock z77 pro3 e I7-3770
2. Asrock z77 pro3 e I7-3770K
3. ASUS p8h77-v e I7-3770
4. ASUS p8h77-v e I7-3770K (oc non lo posso usare)

Mi scuso per il post lungo, ma sono alquanto confuso al riguardo, mi affido alla vostra conoscenza e professionalità.
help.gif
Grazie.

PS. Proprio adesso ho letto googolando che la cpu senza K si può modificare il moltiplicatore ma di pochi punti rispetto a quello K, ma è vero?
icon_climb2.gif

***EDITED by MOD **** Eliminate almeno i link di un'altro forum quando fate copia incolla! :ok:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro