Asrock z77 + i7 3770k

Pubblicità

zed636

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho questo problema che non riesco a risolvere da solo, perciò chiedo il vostro gentile aiuto: ho cambiato il processore al mio pc e ora non si avvia più ma andiamo con ordine. Il mio pc è attualmente composto da:
Asrock z77 extreme 4 BIOS 2.90 (l'ultima disponibile dal sito asrock)
Intel i5 2500k
4 x Corsair CMZ4GX3M1A1600C9
SSD Samsung 840 PRO
Sapphire r9 390x
Corsair RM850
e con questa configurazione il pc funziona benissimo se non fosse che l'i5 2500k non mi permette di avere il 3x sulla scheda video.
Ho acquistato usato (ma a detta del venditore funzionante) un i7 3770k e l'ho montato dopo aver messo le impostazioni di defaul nel bios, ma non si avvia e mi da questi messaggi sul display:
0x55 Memory not installed
0x56 Invalid CPU type or Speed
f0x4F DXE IPL is started
a questo punto chiedo il vostro aiuto perchè ho eseguito svariati tentativi di avvio senza le schede secondarie (scheda video, wifi etc...) con solo il monitor nella vga della scheda madre e tastiera senza successo e ho provato ad avviarlo con un solo banco di ram sul banco b2 (ho letto da qualche parte di provare solo su questo, ma alla fine ci ho provato con tutte le possibili configurazioni: 1 banco su ogni slot, 2 banchi prima sui banchi A e poi su B)
infine rimontando l'i5 funziona tutto bene sia con il bios di default che con il bios in oc con tutti e 4 i banchi di ram!
non so più che pensare...mi affido a voi!
grazie in anticipo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro