PROBLEMA Asrock z68 Extreme4 Gen3 - Dr.Debug error code 55

Pubblicità

SpritzTheVik

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
come da titolo mi risulta questo errore "55" sul display del così chiamato Dr. Debug sulla Asrock z68 Extreme4 Gen3.
Innanzitutto vi dico subito che accendendo il pc sul monitor non appare nulla (nonostante tutto all'interno sembri funzionare) e girando un po' su internet ho letto che questo errore sta a significare l'assenza di memoria.
Bene, Ho provato ad avviarlo con una Stick al primo slot e niente comunque...
Ora vi indico i pezzi della mia configurazione e poi non mi resta che sperare in un vostro aiuto :inchino:

MoBo: Asrock z68 Extreme4 Gen3
CPU: i7 3770k 3.50 Ghz Ivy Bridge
Dissipatore: Artic Cooling Freezer Xtreme Rev.2
Ram: 2x2GB Corsair XMS3 1333 Mhz + 2x4GB Corsair XMS3 1333 Mhz
Scheda Video: Asus EAH5670 1GB GDDR5
Alimentatore: LC Power lc6600 650w

Grazie per le eventuali risposte

Ho letto sul sito della scheda madre che per far partire gli ivy bridge serve un aggiornamento per il BIOS.
Il punto è che non ho un processore Sandy Bridge per far avviare il tutto, oltre ad un Q6600, ma non credo che questa scheda madre supporti il Socket 775.
Come posso fare? La configurazione che ho è almeno totalmente compatibile con quella scheda madre?

quando hai preso la scheda madre?il bios compatibile è uscito il 10 maggio...in teoria se l hai presa da pochissimo dovrebbe essere già aggiornata

Mi è arrivata giovedì.
Comunque credo proprio che non lo è affatto o in ogni caso la scheda madre è difettata.
Ho provato senza ram e beeppa 4 volte,
ho inserito una Ram da 2 GB su ogni banco e ogni volta beeppa 4 volte,
sono andato da un tecnico e ha provato una ram diversa e beeppa comunque,
ho tolto la scheda video, ho collegato la vga a quella integrata e nulla, lo schermo rimane nero e beeppa comunque (ho provato sia vga sul mio monitor che l'hdmi su un'altro monitor),
sempre dallo stesso tecnico ha provato una scheda video diversa e non appare nulla comunque sullo schermo,
ho provato con un alimentatore diverso e rimane tutto invariato.

In ognuno di questi casi il Dr. Debug segnava il codice 55.
Credo proprio che sia difettata, posso essere rimborsato da e-k*y? non sono ancora passati i 10 giorni dal ricevimento della merce e sul sito c'è scritto:

[h=1]Diritto di recesso[/h]Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.

Magari prendo una Z77 così credo di andare più sul sicuro per il bios aggiornato alla 3a generazione

In teoria è di loro dovere? No perchè se mi rifiutano la motivazione (anche se sul sito c'è scritto che posso recedere per qualsiasi motivo) non saprei che farmene di una scheda madre che non va...

se fai il recesso non fai l aggiornameno bios...se fai il recesso avrai il rimborso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro