DOMANDA ASROCK K7S41GX oppure ACER S82MA ?

Pubblicità

meiyo

Utente Èlite
Reazioni
2,023
Punteggio
77
Ciao ragazzi , ho recuperato oggi una vecchia ASROCK K7S41GX e volevo chiedre a voi esperti una valutazione rispetto ad una che avevo già e cioè una ACER S82MA .
Sono entrambe senza processore , ma una delle due la voglio riportare in vita.
Domanda : quale delle due è meglio ?
mentre conosco i processori intel che monta la Acer , che processori monta amd e fino a che Ghz supporta la ASROCK ?
Grazie per la Vostra consulenza
Ciao
meiyo

Ultima modifica:
Ciao mr.frizz e grazie della tua sempre pronta consulenza.
Data però la mia poca esperienza e dato che solo da qualche mese mi accingo a fare qualche lavoretto in autonomia e finora andando per piccoli passi ho avuto molte soddisfazioni, vorrei cominciare con questa ASROCK ad assemblare il mio primo PC da solo con pezzi trovati in rete usati attraverso il motto " spendo poco , ottengo molto ".
Mi potresti dire con dovizia di particolari ,( scusami se te lo chiedo, ma con le sigle faccio fatica a comprendere quindi ho bisogno di specifiche il più possibile dettagliate ), quali sono i processori compatibili e più performanti per questa ASROCK ?.
Te ne sarei grato .
Volevo inoltre dirti che ieri ho fatto una prova su questa mobo : ho provato ad installare , dato che ho il disco originale dell'altro mio PC , Windows 7 Home Premium.:skept:
A parte la lentezza ( al momento vi è un processore AMD Duron da 1,6 Ghz con 512 Mb di Ram ) nell'installazione , mi sono ritrovato poi senza driver della scheda LAN integrata e , mentre i driver audio di XP sono risultati compatibili i driver della LAN non si installavano:( e quindi ho desistito ed ho reinstallato XP ( avrei potuto installare una scheda LAN aggiuntiva compatibile con 7 )
Poi in rete ho trovato , ma oramai ero già ritornato sui miei passi , i driver per scheda Lan SIS 900:cav: ( presente in questa ASROCK compatibili per Window 7........per poter forse fare in seguito un'altro tentativo?:rolleyes:
Ai posteri l'ardua sentenza......
Confido in te !
Ciao
Meiyo:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro