Asrock Instant Boot.. info

Pubblicità

dodosque

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, avviando l'Instant Boot della Asrock e settando il tipo di boot su "Fast Mode" o "Regular Mode", una volta cliccato su "arresta il sistema", il computer non si spegne, ma compare una schermata con scritto in inglese che il sistema verrà riavviato prima di spegnersi: il sistema dunque si riavvia da solo, passa un pò di tempo e poi si spegne automaticamente. Vorrei sapere se l'Instant Boot della Asrock ha lo stesso comportamento anche con voi, oppure se il mio è un caso particolare, perchè mi sembra insensato poter accendere il computer in poco tempo, ma dover aspettare tanto per spegnerlo: tanto vale arrestarlo in modo "standard" o usare la sospensione di windows, si fa prima :asd:.

quando presi la mia scheda aasrock, abilitata per supportare l'istant boot, ero incappato nello stesso strano caso e mi sono documentatno un po.
Praticamente quando lo spegni il pc siriaccende e carica tutto il sistema operativo nella ram e, a seconda di come lo avevi impostato (faso o regular) mantiene i dati in ram, oppure li copia nell'hard disk e poi spegne il pc.
i due metodi sono esattamente i reciproci dell'ibernazione e della sospensione abilitata in windows 7.
c'è tuttavia una differeza: a differenza delle funzioni di defoult di windows, tale metodo permette di caricare il sistema operativo libero d aaltre eventuali applicazioni.

Grazie per avermi risposto, gioboni. Ma non è possibile attivare l'Instant Boot e spegnere il computer disabilitando il riavvio automatico? :boh: E' un vero peccato, perchè il windows si avvia velocemente ,ma l'arresto del pc dura un pò troppo..

no, purtroppo non è possibile. Ad ogni modo un buon sostituto rimane l'ibernazione di windows: ci mette un po' di più a ripartire però almeno si spegne in tempi decenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro