PROBLEMA ASRock B450m Steel Legend non funzionano alcune porte usb

Pubblicità

frankie2788

Utente Attivo
Messaggi
601
Reazioni
27
Punteggio
61
Salve, ho un problema con le usb della scheda madre.

La scheda si avvia ed è funzionante ma non tutte le porte usb sull'I/O sono funzionanti.
Ho anche aggiornato il bios all'ultima versione pensando di risolvere il problema ma non ci sono riuscito, ho cambiato anche la batteria tampone ma niente da fare. Inoltre i led della mobo sono diventati statici e di colore rosso, anche andando a modificarli nel bios restano tali (non so se il led di colore rosso indichi un malfunzionamento). Da cosa può dipendere?
Attualmente la scheda non posso testarla perchè l'ho messa in vendita e anche volendo testarla non posso perchè la cpu l'ho montata su un'altra build e non mi va di rismontare tutto per testare questa scheda madre.
Il mio intento è quello di spiegare bene a chi acquista la mobo a cosa è dovuto questo problema e se si può riparare a quanto ammonta la spesa.
PXL_20241014_070544581.webp
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sta cosa è successa da un giorno all'altro? O c'è stato un crash/spegnimento?
Il resto del pc funziona correttamente?
Quali usb non funzionano? Quelle blu?
BTW i tubi dell'aio non toccano la ventola vero?
 
Sta cosa è successa da un giorno all'altro? O c'è stato un crash/spegnimento?
Il resto del pc funziona correttamente?
Quali usb non funzionano? Quelle blu?
BTW i tubi dell'aio non toccano la ventola vero?
Si, è successo da un giorno all'altro.
Il resto del pc finchè avevo ancora la build montata funzionava correttamente.
Le porte usb non funzionanti erano quasi tutte, un pò le blu e un pò le nere, in pratica su 7 usb disponibili funzionavano solo 3.
La usb-c ha sempre funzionato.
Anche se collegavo un hub usb ad una delle porte funzionanti, non funzionava.
I tubi dell'aio non toccavano la ventola.
 
Si, è successo da un giorno all'altro.
Il resto del pc finchè avevo ancora la build montata funzionava correttamente.
Le porte usb non funzionanti erano quasi tutte, un pò le blu e un pò le nere, in pratica su 7 usb disponibili funzionavano solo 3.
La usb-c ha sempre funzionato.
Anche se collegavo un hub usb ad una delle porte funzionanti, non funzionava.
I tubi dell'aio non toccavano la ventola.
hai provato reimpostando le opzioni di fabbrica del bios se riprendono ad andare
 
Windows l'hai reinstallato con la nuova mobo o è ancora quello?
Magari è solo un impuntamento del bios come ipotizza Blume e potrebbe sbloccarsi con un semplice clear cmos, magari windows sputtanato ma porte random mi pare poco realistico oppure s'è sputtanato qualcosa hardware. boh.
 
Windows l'hai reinstallato con la nuova mobo o è ancora quello?
Magari è solo un impuntamento del bios come ipotizza Blume e potrebbe sbloccarsi con un semplice clear cmos, magari windows sputtanato ma porte random mi pare poco realistico oppure s'è sputtanato qualcosa hardware. boh.
Si, l'ho reinstallato con la nuova mobo.
Anche sulla vecchia provai a formattare sperando di risolvere ma niente
 
Io ho un problema analogo, ma "peggiore"! Ogni tanto funzionano, ogni tanto no, e anche a livello di BIOS, se collego una tastiera non la rileva.
Quando è così solitamente è un problema hardware...
 
Io ho un problema analogo, ma "peggiore"! Ogni tanto funzionano, ogni tanto no, e anche a livello di BIOS, se collego una tastiera non la rileva.
Quando è così solitamente è un problema hardware...
Anche a me succedeva, a volte funzionavano alcune porte e altre no.
Dovevo smistare le chiavette usb quasi ogni giorno, perchè un giorno funzionavano e l'altro no.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top