PROBLEMA Asrock Ab350 pro4 con Amd 5600g - bloccato logo windows

Pubblicità

gattobau

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Buongiorno a tutti.
Ho aggiornato all ultimo firmware la mobo. Da bios riconosce il 5600g, dopo aver fatto il boot però, quando arriva al logo di win 10, l icona di caricamento rotonda sotto, ruota scattando ma senza andare a caricare Windows.

Guardando su sito asrock pare che il 5600 non sia compatibile.. Ma il fatto che viene riconosciuto da BIOS non conferma il contrario?

Ovviamente, Rimettendo il vecchio 1700x parte tutto normalmente.

In passato facendo un altro cambio da altro processore a 1700x non c erano stati problemi.

Tocca cambiare mobo?
Grazie

Ultima modifica:
che versione è l'ultimo bios della tua scheda madre? perchè dovresti upgradare prima alla 4.90 e poi alla 7.20 per funzionare (cosi ho letto) cioè ci sono degli step da fare prima di arrivare all'ultima realase... ed alcuni hanno fatto un clear CMOS per farlo partire... hai installato un driver beta?

QUello che introduce il supporta a Cezanne, quindi la tua cpu, è il bios 7.40 che dice espressamente:

bios.webp

Ho l ultima versione, la L8.02.

Però onestamente non ricordo i passaggi di update che ho fatto. Cioè, quali avevo prima e quanti aggiornamenti ho fatto prima Dell L8.02.

Posso riflashare a ritroso o non serve a Niente avendo già l ultima?

Dalla 8.02 son tornato alla 7.40, il bios rileva normalmente la cpu, il problema è il caricamento di win 10. Forse una nuova installazione potrebbe aiutare?
Driver b350 aggiornati All ultima versione

Utilità per il mio problema, nessuna in quanto sembra sia un problema dovuto a Windows.

È stato utile però capire che, a differenza di quanto riportato sul sito asrock, si può flashare versioni di bios precedenti

Diceva di passare per la 7.00, non la 7.40

bios-png.465813

Non cambia, anche tornando al 5.40, bios col quale sono partito, e poi ritornando al 7/7.40/8.02 la situazione rimane la medesima, il bios vede la cpu, fa il boot, ed al logo di win si ferma, con l'animazione del caricamento che gira a scatti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro