DOMANDA asrock 970 extreme 4 o asus m5a97?

Pubblicità

frank76

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
salve a tutti vorrei un vostro parere riguardo queste due schede,considerato che hanno quasi lo stesso prezzo,quale delle due e' migliore come qualita' dei componenti? mi piacerebbe sentire qualcuno che le possiede gia'. vi ringrazio anticipatamente

Io mi sono trovato molto bene con la m5a97 r2.0, come difetti ti posso dire:
-nb che si scalda parecchio (il dissipatore è ovviamente correttamemte dimensionato per le frequenze stock ma in oc diviene molto caldo)
- il secondo slot pci-e x16 è elettricamente solo un x4 mentrw sulla asrockvè (se non erro) x8 (importa nulla se non intendi fare crossfire)
-posizionamento stupido dei pcie x1 (trascurabile se si può utilizzare il secondo x16 castrato)
-posizionamento connettore 8 pin dell'alimentazione della cpu, è più in alto della media
PRO
-ottima qualità
-4 connettori ventole a 4 pin, con il programma asus permettono di variare il voltaggio in uscita e regolare anche le 3 pin
-uefi intuitivo

grazie wildmoar,io non devo fare cross ne oc, vorrei completare la configurazione con un fx 8350 e una radeon 7870+16 gb ram,credi che necessiti aggiornamento bios?

La asus se non erro permette di flashare il bios senza cpu, quindi no problem in teoria (magari verifica l'effettiva presenza della feature).
Edit. Confermo che la m5a97 r2.0 permette di flashare il bios senza cpu quindi se ti dovesse arrivare con un bios vecchio basta mettere il nuovo su una pennina usb ed eseguire l'update premendo l'apposito tasto sulla mb :)

Ultima modifica:
La asus se non erro permette di flashare il bios senza cpu, quindi no problem in teoria (magari verifica l'effettiva presenza della feature).
Edit. Confermo che la m5a97 r2.0 permette di flashare il bios senza cpu quindi se ti dovesse arrivare con un bios vecchio basta mettere il nuovo su una pennina usb ed eseguire l'update premendo l'apposito tasto sulla mb :)
grazie mi sa che la m5a97 sara' la mia scelta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro