ASRock 939Dual-SATA2 già testata?

Pubblicità

Jena73

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Buongiorno :inchino: ,
qualcuno ha provato la ASRock 939Dual-SATA2 ? La vorrei accoppiare ad un X2 4400 tirando un po' di oc in futuro.
Già il fatto che non ha una firewire mi intristisce.....

e ricordate che al mondo ci sono solo 10 tipi di persone che capiscono il codice binario.....

Non centra nulla ma sta' frase mi piace un sacco.... e la capiscono in pochi!:cav: .

Buona vita a tutti
Jena73

Ci sono 10 tipi di persone...quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono (scritto correttamente è così) :ok:

Non è una brutta motherboard, ma non sono sicuro sia buona per l'overclock. :boh:

Io consiglio la DFI cmq...

io ne ho una ma non so overclokkarla, o meglio non mi ci sono mai perso per paura di fare danni vista la mia ignoranza in materia di oc.
Posso dirti che è un po noiosa perchè devi cercarti i driver aggiornati dal sito uli, da asrock, install'arli in un preciso ordine se no ti funziona male.
Altre cose, ha devi farti il dischetto driver sata se vuoi iniziare l'istallazione da un hd sata.
Apparte tutto non va malaccio

Jena73 ha detto:
Buongiorno :inchino: ,
qualcuno ha provato la ASRock 939Dual-SATA2 ? La vorrei accoppiare ad un X2 4400 tirando un po' di oc in futuro.
Già il fatto che non ha una firewire mi intristisce.....

e ricordate che al mondo ci sono solo 10 tipi di persone che capiscono il codice binario.....

Non centra nulla ma sta' frase mi piace un sacco.... e la capiscono in pochi!:cav: .

Buona vita a tutti
Jena73

Ciao,
un mio amico ha quella scheda madre. Il rapporto prestazioni prezzo è imbattibile, purtroppo per fare OC non è il massimo. Infatti le possibilità di fare le varie impostazioni non sono molte, inoltre oltre determinati voltaggi hai bisogno di fare un VMod.
Con il mio amico siamo riusciti a portare un Athlon64 3200+ ai livelli di un Athlon64 3500+. Di più non si riesce.
Comunque la scheda madre è molto buona, non per fare OC estremo comunque.

Siete riusciti a farlo salire solo di 200MHz... :nunu:

Se è il massimo allora non è proprio adatta all'overclock...:nono:
...io con sta A8V Deluxe (che non è per niente il massimo) sono riuscito ad arrivare anche a 2.7GHz con un Athlon3200+ winchester... :ok:
...instabilità poi causate dallo schifo di alimentatore che ho :cry: ...ma in linea di massima reggeva abbastanza. :)

Newman ha detto:
Siete riusciti a farlo salire solo di 200MHz... :nunu:

Se è il massimo allora non è proprio adatta all'overclock...:nono:
...io con sta A8V Deluxe (che non è per niente il massimo) sono riuscito ad arrivare anche a 2.7GHz con un Athlon3200+ winchester... :ok:
...instabilità poi causate dallo schifo di alimentatore che ho :cry: ...ma in linea di massima reggeva abbastanza. :)

Infatti quella scheda è utilizzata soprattutto per poter utilizzare sia l'AGP che il PCI-E, cosa che favorisce una migrazione dal AGP verso il PCI-E in tappe, senza dover spendere tanti soldi in un colpo solo e specialmente se qualcuno ha ancora una scheda AGP valida (tipo 6800 liscia/GT). Inoltre il prezzo ne fà una scheda madre con rapporto prestazioni/prezzo imbattibile. Ed è anche stabile, nell'utilizzo normale. I suoi limiti sono proprio l'OC. Per quello ci sono schede fenomenali come le DFI, le quali ti permettono di cambiare una vagonata di parametri.

qui se ne parla abbondantemente

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=23814&highlight=asrock

io ce l'ho e ne sono soddisfatto !! mi regge tranquillamente i 300 di bus.. (in realtà son arrivato fino a 320 di HTT )

per quel che costa è molto buona, col mio opteron 146 @ 2.0ghz son arrivato in oc a 2860mhz pero' sappi che il v-core è aumentabile solo di 0.05v in + rispetto al v-core default.. quindi se non vuoi fare la mod devi prendere un processore che per certo sale bene senza aumentare il voltaggio ;)

Naturalmente l'acquisto di quasta mobo è sensato solo se hai bisogno di mantenere la tua VGA AGP altrimenti se hai VGA PCI-Express meglio che ti orienti su Asrock939SLI-ESATA2 o Asrock939SLI32-ESATA2 (quest'ultima ha anche il firewire) o eventualmente DFI Infiniti NF4... più o meno han tutte lo stesso prezzo...

io valuterei anche la piattaforma AM2.. ci sono mobo poco care, e si iniziano a trovare anche i processori dual core..

Delgado ha detto:
qui se ne parla abbondantemente

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=23814&highlight=asrock

io ce l'ho e ne sono soddisfatto !! mi regge tranquillamente i 300 di bus.. (in realtà son arrivato fino a 320 di HTT )

per quel che costa è molto buona, col mio opteron 146 @ 2.0ghz son arrivato in oc a 2860mhz pero' sappi che il v-core è aumentabile solo di 0.05v in + rispetto al v-core default.. quindi se non vuoi fare la mod devi prendere un processore che per certo sale bene senza aumentare il voltaggio ;)

Naturalmente l'acquisto di quasta mobo è sensato solo se hai bisogno di mantenere la tua VGA AGP altrimenti se hai VGA PCI-Express meglio che ti orienti su Asrock939SLI-ESATA2 o Asrock939SLI32-ESATA2 (quest'ultima ha anche il firewire) o eventualmente DFI Infiniti NF4... più o meno han tutte lo stesso prezzo...

io valuterei anche la piattaforma AM2.. ci sono mobo poco care, e si iniziano a trovare anche i processori dual core..

quoto: ha senso solo ti vuoi usare ancora un po' la tua vga agp. altrimenti c'è di meglio.

cmq per quanto riguarda oc io ho portato il mio opty da 1.8 a 2.73 che è quasi +50% stabile. non è male no?... (con vmod, che cmq è una caxxata da fare!... se la scheda nonè già montata nel case) per il daily non lo tengo così perchè ho qualche problema con le mie ram schifose e sto a 2.55 con 1.4v (per tenerlo così non avrei nemmeno bisogno di vmod) che cmq non è malaccio sono sempre 750Mhz in più.

..attenzione passagio agp a pci-e...

tutpaz ha detto:
quoto: ha senso solo ti vuoi usare ancora un po' la tua vga agp. altrimenti c'è di meglio.

cmq per quanto riguarda oc io ho portato il mio opty da 1.8 a 2.73 che è quasi +50% stabile. non è male no?... (con vmod, che cmq è una caxxata da fare!... se la scheda nonè già montata nel case) per il daily non lo tengo così perchè ho qualche problema con le mie ram schifose e sto a 2.55 con 1.4v (per tenerlo così non avrei nemmeno bisogno di vmod) che cmq non è malaccio sono sempre 750Mhz in più.
..siamo gia in 4 che abbiamo avuto problemi(ci sono ancora) di freeze sul bus pci-e...con le ultime rev..e tutti abbiamo conf. diverse..ma siamo passati tutti da agp a pci-e....gran brutta rogna...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro