Asrock 775 dual vsta e core 2 duo 4500

Pubblicità

guadix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti.
Ho acquistato la suddetta CPU e il dissi (un artic cooler freezer 7 pro). Li ho montati ma il pc mi si blocca ogni tanto con scheramte blu. Ho aggiornato il bios e niente è cambiato. Sandra 2007 mi riporta:

avviso 236: impostazioni del Vcore superiori al valore predefinito. verificare la impostazioni del Vcore.

Warning W236 - Processor core voltage (Vcore) is higher than rated maximum. Unless the reported value is incorrect or the processor is a different type that is not correctly detected, the voltage is higher than it should be. If you’re over-clocking the processor you may have pushed too far.

Fix: If the BIOS supports processor Vcore setting, check that the voltage programmed is correct for the processor installed. If not, check whether the mainboard supports the installed processor.

Io ho verificato da bios che il Vcore è di 1,30 circa. Quanto dovrebbe essere per il processore suddetto? ho cercato il valore nei datasheet di <Intel ma senza trovarlo.

Inoltre la velocità della ventola non risulta controllata automaticamente nonostante lo spinotto del dissi sia a 4 pin.

Che mi suggerite?
grazie

Ultima modifica:
nessuno mi sa dare indicazioni? :-(
io ti do due siti dove si discute della scheda madre in questione(o quasi simile) ci vado spesso anche io, è molto utile.
Sei sicuro che quel tipo di processore è supportato dalla scheda madre? Se vai nel sito Asrock in cpu supportate per il modello della scheda madre vedi se lo riporta.
Comunque gli indirizzi in cui si parla di questo tipo di schede Madri e le eventuali dritte sono questi.

ASRock 4CoreDual-VSTA - Hardware Upgrade Forum

Oppure questo ma è appena iniziato e poi specifico per la ASrock 4coredual sata2 rev 2.0:

Invito per discutere su Asrock: 4CoreDual Sata2 rev. 2.0 Chipset pt880 pro/ultra - Hardware Upgrade Forum

Spero ti sia stato utile
Ciao

se non facessi pubblicità alla concorrenza sarebbe meglio, cmq per guadix: il vcore penso sia giusto, prova con core temp a vedere il VID a quanto è...

Concorrenza???

Non esiste concorrenza i forum sono liberi e la rete anche fortunatamente!
Tra l'altro se questo è utile a dare una mano a chi chiede aiuto ben venga la concorrenza.
La cosa importante è che almeno dopo più di una settimana qualcuno gli ha dato una risposta.;)

Ciao, vi ringrazio entrambi per le risposte. al momento non posso fare le verifiche del caso perchè ho dato la cpu ad un tecnico perché la provi su un altra MB, giusto per escludere sia un problema della CPU. Comunque ho verirficato nel sito asrock la tabella di compatibilità e il core 2 duo 4500 rientra tra quelli compatibili però aggiornando il bios dal 2.9 in poi e io ho messo il 3.10
Al momento sono tornato al vecchio P4 in attesa di novità dal tecnico. un amico mi ha detto che a volte è XP a non riconoscere il kernel quando si monta una nuova CPU e che bisogna riinstallare il SO con la nuova CPU montata.
che ne dite?
che differenza c'è tra Vcore e VID?
grazie

Ciao, vi ringrazio entrambi per le risposte. al momento non posso fare le verifiche del caso perchè ho dato la cpu ad un tecnico perché la provi su un altra MB, giusto per escludere sia un problema della CPU. Comunque ho verirficato nel sito asrock la tabella di compatibilità e il core 2 duo 4500 rientra tra quelli compatibili però aggiornando il bios dal 2.9 in poi e io ho messo il 3.10
Al momento sono tornato al vecchio P4 in attesa di novità dal tecnico. un amico mi ha detto che a volte è XP a non riconoscere il kernel quando si monta una nuova CPU e che bisogna riinstallare il SO con la nuova CPU montata.
che ne dite?
che differenza c'è tra Vcore e VID?
grazie

Mi sono accorto che hai fatto una visita anche in zona
Asrock 4coredual Vsta l'enciclopedia:asd: io la chiamo così visto che ormai siamo arrivati alla pagina 290 circa. Ti ho risposto anche lì comunque se vuoi puoi andare a dare un occhiata.
In parole povere ti ho consigliato di reinstallare Xp, proprio per un problema di Kernel.
Ma prima aspetta e vedi se la nuova Cpu era difettata. Io comunque ti consiglio ad ogni passaggio di hardware così importanti di reistallare sempre il Sistema Operativo.Vai sul sicuro e ti togli il dubbio di eventuali sottostanti incompatibilità.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro