Aspire one 110 aggiornare bios

• Autore discussione Autore discussione dans
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dans

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi :D
nella speranza di non aver aperto una discussione doppia o nella sezione sbagliata, chiedo aiuto...
Allora un mio amico mi ha portato un acer aspire one 110 a cui vuole aggiornare il bios all'ultima versione uscita. Ho cercato un po' su google e provato qualche metodo che si è rivelato inutile ( ma fortunatamente non ha fritto il pc ).
Quindi chiedo a voi se avete qualche procedura funzionante...
Grazie in anticipo per le risposte.

Specifiche PC: S.O. linpus linux lite v1.01.6
cpu: intel atom cpu n270 da 1.60 ghz
ram:512 mb
hdd: 8 gb
batteria: Li-ion 2200mAh
versione bios: v0.3109

Scusami la domanda, ma perchè il tuo amico vuole aggiornare il bios del netbook? Ha qualche problema? riscontra qualche anomalia?
Sinceramente parlando in amicizia aggiornare il Bios, funzionante, di un netbook lo ritengo molto inutile e anche rischioso. Cioè c'è la remota possibilità di danneggiare una cosa che attualmente va bene... ;)

Perchè ha un problema con la batteria, il computer la vede carica quando in realtà non lo è.. e quindi non la ricarica.
a telefonato alla acer e gli hanno detto che può succedere e che deve aggiornare il bios, perchè quelli nuovi non hanno più quel problema.
Quindi se sapete come si fa...

Provata ma mi dice "missing operating sistem" appena inizio il processo di aggiornamento, credo sia solo per windows..

credo invece che dipenda dalla chiavetta usb, il bios cerca di carica il sistema operativo che non è nella chiavetta, in quanto il contenuto della chiavetta è solo il nuovo bios e un .exe.
La chiavetta l'hai formattata in Fat? all'avvio vedi i led che lampeggio?
No non è per windows in quando non stai usando nessun programma anzi il sistema non è nemmeno caricato

la chiavetta è in fat32 e lampeggia finche non mi dice che manca il s.o.
sulla guida che mi hai linkato mi dice solo di mettere i due file in una pendrive usb, devo fare altro?

Credo di essermi espresso male, intendevo se devo fare qualcosa alla chiavetta usb, perchè la procedura di l'ho seguita tutta e alla fine mi dice del s.o.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro