PROBLEMA Aspire Es 15 , R5 Graphics Rotta?

Pubblicità

fazzi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Buonasera a tutti, ho comprato da 7 gironi un Aspire Es 15 (es1-521-834c) ma mi sto accorgendo che è estremamente lento anche nelle cose più basilari come cambiare da una scheda all'altra.
Ma la cosa che più mi ha allarmato sono i 15 o meno fps quando gioco a lol (league of legends) che è fondamentalmente un gioco che non richiede grandi requisiti, infatti molti altri amici con pc anche un po' più deboli ci giocano con 60/70 fps fissi.
Avendolo pagato 420 euro mi chiedevo se non fosse proprio il pc che non regge oppure c'è qualche problema, grazie in anticipo.

Buonasera a tutti, ho comprato da 7 gironi un Aspire Es 15 (es1-521-834c) ma mi sto accorgendo che è estremamente lento anche nelle cose più basilari come cambiare da una scheda all'altra.
Ma la cosa che più mi ha allarmato sono i 15 o meno fps quando gioco a lol (league of legends) che è fondamentalmente un gioco che non richiede grandi requisiti, infatti molti altri amici con pc anche un po' più deboli ci giocano con 60/70 fps fissi.
Avendolo pagato 420 euro mi chiedevo se non fosse proprio il pc che non regge oppure c'è qualche problema, grazie in anticipo.

E' questo?
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/acer/es1521834c/eProd152020374/

In qualsiasi caso non mi aspetterei chissà che prestazioni nei giochi.

si è lui, ma sicuramente non intendo farci grandi cose ma ti assicuro che su lol tengo tutto a basso e su pc con schede video inferiori va bene.
ma a parte quello in ogni singola cosa, anche per aprire una cartella magari si blocca qualche secondo, e per quanto sia scarso è inconcepibile per un pc che ha 7 giorni.

Ultima modifica:
In effetti é molto strano, non é un laptop con chissá che prestazioni ma dovrebbe mantenerti LOL tranquillamente. Installare MSI Afterburner e CoreTemp per controllare se la R5 e la CPU stanno funzionando correttamente (Frequenze di calcolo e temperature). Controlla inoltre se nelle impostazioni di Ati Catalyst per LOL é impostata la modalità ad alte prestazioni, spesso é questo il problema.

Che versione di Crimson hai ?
Hai messo tutto su alte prestazioni (sia le opzioni energetiche di Windows sia nei driver Crimson) ?

Scusate ragazzi ero sotto esame e ho un po' accantonato la cosa T-T " comunque ho provato di tutto e la situazione non è migliorata, le partite iniziano con 80/90 fps e poi arrivano a 15, altri giochi invece non vanno proprio per quanto richiedano caratteristiche al di sotto di quelle del mio pc :( questa sera provo a fare quello che mi avete suggerito voi, speriamo bene.
PS: quando provo ad aprire il programmino per le impostazioni della radeon mi dice che il driver istallato non è quello giusto o è assente eppure sia pc che diver booster mi dice che è tutto ok...idee?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro