PROBLEMA Aspire 5742G-484G6Mnkk display spento, pc acceso, cosa può essere?

Pubblicità

NikoIV

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Buonasera a tutti, il mio acer aspire come da titolo, senza dare particolari segni di avvertimento, mi ha improvvisamente abbandonato.
Quando lo accendo il power led si accende, ma le luci del disco e del wifi restano spente, il monitor non si accende, resta spento completamente e il pc non emette alcun suono.
L'unica cosa che posso dirvi di aver riscontrato nell'ultimo periodo, il power led in un paio di giorni non si è acceso tant'è che ho pensato che dopo 7 anni, si fosse solo fulminato il led, poichè il pc ha continuato ad andare bene e a svolgere il suo regolare utilizzo.
Ho provato l'uscita HDMI e VGA, ma non riuscendo a vedere niente, credo che in ogni caso ci sia qualche problema di alimentazione poichè l'unico rumore che sento, è quello della ventola di raffreddamento!
Vi allego le foto dei led che restano accesi e di quelli che non si accendono:

Secondo voi cosa può essere?
Grazie e buona serata a tutti.

P.S. Piccolo update, ho notato che se lo lascio acceso, il pc dopo alcuni minuti, si spegne da solo.

Allegati

• acer led02.webp
    acer led02.webp
    949.1 KB · Visualizzazioni: 249
  • acer led01.webp
    acer led01.webp
    532.6 KB · Visualizzazioni: 215
Ultima modifica da un moderatore:
Buonasera a tutti, il mio acer aspire come da titolo, senza dare particolari segni di avvertimento, mi ha improvvisamente abbandonato.
Quando lo accendo il power led si accende, ma le luci del disco e del wifi restano spente, il monitor non si accende, resta spento completamente e il pc non emette alcun suono.
L'unica cosa che posso dirvi di aver riscontrato nell'ultimo periodo, il power led in un paio di giorni non si è acceso tant'è che ho pensato che dopo 7 anni, si fosse solo fulminato il led, poichè il pc ha continuato ad andare bene e a svolgere il suo regolare utilizzo.
Ho provato l'uscita HDMI e VGA, ma non riuscendo a vedere niente, credo che in ogni caso ci sia qualche problema di alimentazione poichè l'unico rumore che sento, è quello della ventola di raffreddamento!
Vi allego le foto dei led che restano accesi e di quelli che non si accendono:

Secondo voi cosa può essere?
Grazie e buona serata a tutti.

P.S. Piccolo update, ho notato che se lo lascio acceso, il pc dopo alcuni minuti, si spegne da solo.
E se togli il pacco batteria e lo alimenti con il suo alimentatore...stessa cosa?

Hai provato a collegare il pc ad un monitor esterno ?

Ho provato sia l’uscita HDMI che il classico VGA niente da entrambi nessun segnale al monitor.
Il fatto però che si spenga in maniera autonoma dopo un tot di minuti mi fa pensare ad un guasto di alimentazione/scheda madre, dulcis in fundo alla CPU, ma spero ovviamente di sbagliarmi!

Si è spanata la vite a croce proprio sopra la pila...che fortuna che ho...! Dopo cena tentiamo l'impresa, vi aggiorno, grazie!

Ultima modifica:
Ce l'ho fatta, peccato che la batteria non la vedo...me l'aspettavo fra la ram e il disco...invece nada!
Dove devo guardare?

disass-acer.webp

No beh devi togliere il fondo in plastica per vederla, non c'era bisogno di togliere ram ed hdd

Ho tolto lì perché avevo visto il de assemblaggio su YouTube, ma sfortunatamente era un’altra versione, per cui ho cercato più a fondo e in effetti in questo video non riesco a capire dove si trova:
ma a quanto pare non sono l’unico, neanche il tizio che glielo ha chiesto tra i commenti 6 mesi fa è stato in grado di trovarla!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro