Aspire 5738G quando lo spnengo si riavvia

Pubblicità

87Fra87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti sono ormai 2 anni che ho questo problema. Praticamente due anni fà misteriosamente il mio notebook acer aspire 5738G incomincioò ad non funzionare più correttamente in pratica quando facevo arresta sistema il pc si spegneva e dopo pochi secondi si riaccendeva, all'epoca per mancanza di tempo non me ne occupai oggi avendo un un pò di tempo a disposizione ho deciso di risolvere il problema. Leggendo su internet mi consigliavano di aggiornare il bios ho scaricato i file li ho fatti partire come amministratore solo che mi viene mostrato il seguente errore: Driver(WDM) init fail! (0x137), poi ho provato a creare una usb bootable con sopra il firmware della versione 1.34 per questo notebook cioè JV50134.exe, ho provato a riavviare il pc facendo avviare la usb al boot ed esegiuendo da dos il seguente comando JV50134.exe mi dice che il non è possibile eseguire il seguente comando. Qualcuno di voi mi può aiutare non ne posso pi di questo problema...........esiste qualche soluzione?

quel file serve per estrarre i file del bios sulla chiavetta, non devi copiarlo sulla chiavetta.
Teoricamente se lo apri ti chiederà il percorso della chiavetta su cui andrà ad installare i file necessari

quel file serve per estrarre i file del bios sulla chiavetta, non devi copiarlo sulla chiavetta.
Teoricamente se lo apri ti chiederà il percorso della chiavetta su cui andrà ad installare i file necessari

Ciao grazie di avermi risposto, comunque sono riuscito a flashare la nuova versione del bios cioè la 1.34 solo che il problema persiste ogni volta che spengo il pc dopo qualche secondo il pc si riavvia.....inoltre sono entrato nel bios e non c'è nessuna opzione inerente wake up lan quindi non dipende neanche da questo......da cosa può dipendere? ....quale altre operazioni posso effettuare per cercare di riparare a questo errore?

per caso avevi smontato il portatile in passato?

In passato non l'ho mai smontato di recente ho provato ha smontarlo per vedere se riuscivo a togliere la pila del bios ma non sono riuscito a trovarla e non sono andato oltre......Per quanto riguarda questo problema il tutto è sorto se non ricordo male il giorno dopo a una giornata dove vi erano stati fulmini e lampi infatti il giorno dopo non mi funzionava più il touch pad e la porta ethernet in più se lo spegnevo si riavviava.....successivamente lo formattai è il pc torno a spegnersi normalmente per un periodo poi d'un tratto riprese questo fastidiossisimo problema del riavvio......secondo te esiste soluzione?

io so che quando rimontai il mio acer avevo collegato un cavo sulla porta sbagliata, infatti sulle schede madri Acer molto spesso mettono porte in più per farti far confusione. E tipo premendo il tasto "e machines" il pc si avviava. Quindi può essere che ti ri-preme un tasto appena si spegne. Poi se si è rotto a causa di uno sbalzo di tensione non puoi farci niente, ad ogni modo quando si sta avviando che è ancora nel bios, se premi il tasto Power si spegne ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro