Aspettare Zen E Kabylake

Pubblicità

Cristian Cundari

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Salve, dovrei assemblarmi un pc per usarlo in ambito di programmazione, video editing, fotoritocco e anche modellazione 3d. Il tutto ovviamente a livello base, non professionale. Visto il budget a disposizione ho deciso di andare su una scheda video integrata. La configurazione che ho fatto è diciamo lo standard per questa fascia di prezzo.

H170 Pro4s
i5-6500
CX550M
Vengeance D4 2x4GB 2133 C13
Aero-800
TP-Link TL-WN722N
WD 1TB 7200RPM WD10EZEX
Asus VC239H
Logitech MK520
Windows 10 Pro N

Il tutto per 720€. (Volendo posso salire con il budget a 750).
Il mio dubbio è se è meglio aspettare l'uscita dei nuovi processori sia intel che amd (che dovrebbero uscire a gennaio, potete confermare?). Ho letto che l'integrata kabylake dovrebbe essere più potente di skylake.
Cosa consigliate?

Per editing e modellazione il top sarebbe un i7 però se sei agli inizi va bene anche un i5. I nuovi kabylake secondo me ler desktop saranno poco più performanti ma soprattutto costeranno di più di quelli attualmente disponibili.
Tutto dipenderà dalla concorrenza di AMD che negli ultimi anni è un pò mancata.
I nuovi Zen potrebbero essere una buona soluzione ma non ci si aspetta niente di superiore agli attuali i7, ci potrebbe essere un pò di concerrenza per il prezzo migliore. Come detto all'inizio ti conviene prendere una cpu con più core possibili.
Tieni anche conto che all'uscita ci sarà ovviamente un rigonfiamento dei prezzi come è avvenuto all'uscita delle attuali schede grafiche.

visto il budget ridotto, andrei a risparmiare il più possibile su case, monitor e tastiera/mouse
una vga dedicata non ci starebbe male, magari anche usata (in base a quanto avanza, vedi una r9 380 o 290)
anche la ram può essere poca, per quel che costa prendi pure 2x8 e vai tranquillo
infine windows compra solo la chiave che costa sui 10-20€
per il resto ok

conta che amd (a meno delle apu) non ha vga integrata quindi devi prenderne una dedicata

edit: se specifichi i programmi che andrai ad usare ti posso consigliare la vga più adatta

Userò principalmente Visual studio, eclipse, photoshop, premiere pro, cinema 4d, unity 3d. Vorrei precisare che attualmente faccio le stesse cose con un notebook che monta i5-2410M, 4GB Ram, GT540M 2GB. Il tutto però risulta leggermente rallentato per cui vorrei avere un po' di reattività in più. Fermo restando che mi "accontenterei", per così dire, se riuscissi a pareggiare le attuali prestazioni del mio notebook, in quanto acquisterò sicuramente in seguito una scheda grafica dedicata.
Come monitor ho scelto quello in quanto passerò molte ore d'avanti al pc e se il flicker free aiuta ad affaticare meno la vista ben venga. Ovviamente acquisterò la key di windows 10 da joksshop a 15€.

la vedo brutta 3d senza vga dedicata, per quanto basso possa essere il livello non tiene granché
comunque devi decidere se acquistare adesso (skylake scelta obbligata) o più in la e sarebbe meglio valutare al momento dell'acquisto i componenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro