Aspettare il nuovo nForce 790i?

Pubblicità

tb63

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sono molto indeciso se aspettare il nuovo cipset nvidia n790 o prendere una scheda X38 per il mio nuovo PC-HTPC-Gaming

il motivo principale che mi farebbe optare per aspettare è che a tutt'oggi la scelta obbligata per la schedia video è una scheda nvidia e poterne aggiungere una seconda il SLI tra un anno mi attrae molto . Se prendessi un X38 dovrei ptendere una HD3870 che non è all'alteza della concorrenza.

Forse però l'n790 non sarà performante quanto l'X38 ???

Che ne pensate

Sono molto indeciso se aspettare il nuovo cipset nvidia n790 o prendere una scheda X38 per il mio nuovo PC-HTPC-Gaming

il motivo principale che mi farebbe optare per aspettare è che a tutt'oggi la scelta obbligata per la schedia video è una scheda nvidia e poterne aggiungere una seconda il SLI tra un anno mi attrae molto . Se prendessi un X38 dovrei ptendere una HD3870 che non è all'alteza della concorrenza.

Forse però l'n790 non sarà performante quanto l'X38 ???

Che ne pensate

presa singolarmente la hd 3870 è inferiore ma in crossfire pare che scali meglio della 8800gt e quindi in configurazione a doppia scheda pareggi i conti...inoltre sembra che, come gli attuali 680sli, i futuri chipset nvidia non siano compatibili con i futuri quad intel a 45nm

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12128

secondo me attualmente la migliore scelta resta x38 e soprattutto la abit x38 quad gt che supporterà anche i quad con fsb1600

Grazie.

Hai ragione e fino a ieri ero propenso per una Maximun Formuna X38 da abbinare ad una HD3870 ( da raddoppiare in futuro ).

I problemi ora sono 2 :

- La HD3870 è introvabile e se la trovi te la fanno pagare salatissima. Si dovrebbe trovare intorno ai 180 mentre per meno 230 non si trova.
- Nvidia a tirato fuori questa nuova 8800GTS512 che è reperibilissima come prestazioni doppia quasi la HD.

Mha .. sono molto dubbioso la politica di intel di appoggiare la tecnologia CrossFire, stante le prestazioni attuali di ATI, mi sembra suicida.

io direi aspetta l'intel x 48 . e basta

oppue aspetta ke arrivi il nehalem

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro