Ask Ziggy: Siri per Windows Phone?

Pubblicità

qwerty17

Utente Attivo
Reazioni
99
Punteggio
48
Ask Ziggy: Siri per Windows Phone 7?
ask_ziggy_01.webp fibonachi.webp
Da qualche giorno è disponibile nel Windows Phone Marketplace una nuova applicazione gratuita(ripeto: gratuita):stiamo parlando di "Ask Ziggy".
Ask Ziggy è un'applicazione presentata come "Siri per Windows Phone". E' un'applicazione che, come appunto Siri per iPhone, ascolta ciò che dici nel microfono(le domande, es. chi è l'uomo più alto al mondo, il tempo che fa, scrivere un messaggio o chiamare qualcuno) e risponde con una spiegazione, oppure collegandosi a un sito internet, infatti per funzionare bisogna essere collegati a internet tramite 3g o wi-fi.

Rilasciata da: Averotek
Data di rilascio:22/12/2011
Dimensioni: 1 Mb
Lingua:English
Necessario: Windows Phone 7.5 o versione successiva
L'app userà: contacts, owner identity, music and video library, phone identity, data services, microphone

Descrizione:

If you are craving Siri like functionality for Windows Phone and more, look no further. Ask Ziggy is your Personal Assistant
that goes beyond Siri functionality. You can Call, Text, Email your contacts, Update Windows Live, Facebook, and Twitter, Get Weather,
Stock Values, Flight Statuses, Get Ziggy to do Math, or ask any question you want (i.e. Who is the tallest person?) all by speaking to your phone. You can even change the voice from male to Female. The best thing about Ask Ziggy is that it is completely free!

Nota:C'è da dire però che l'applicazione per il momento è disponibile solo in lingua inglese(e bisogna avere una pronuncia modesta), anche se si dice che presto verranno integrate altre lingue.

Per chi è interessato, rimando al sito pieno di immagini e video dimostrativi: Ask Ziggy

Opinioni personali

Attualmente l'applicazione ha 4 stelle sul market, secondo me meritate perchè l'ho utilizzata e mi sembra una buona applicazione, fa effettivamente quello che dice, ma manca la lingua italiana, indispensabile per chi non conosce l'inglese(o ha una pronuncia poco inglese).
Sono molto utili le formule predefinite come "find..." per trovare un luogo(e l'app ti porta direttamente alle mappe) oppure "calculate..." per fare addizioni, sottrazioni e calcoli vari. Poi c'è "call..." naturalmente per chiamare e "text to..." per inviare messaggi. Queste sono le formule predefinite, ma si può dire qualsiasi cosa.
Personalmente ritengo questa applicazione utile, di certo meglio di "Tell me", il riconoscimento vocale già impostato in windows phone mango che può essere attivato tenendo premuto il pulsante centrale, che consente di dare comandi già prestabiliti.

Voi cosa ne pensate?
Rispondete nel topic ;)

Se vi è piaciuta la mia recensione, mettete "mi piace" :ok:

P.s. per vedere meglio le immagini, cliccateci sopra

Ultima modifica:
L'ho appena scaricata e provata.
Certo non è SIRI però fa il suo sporco lavoro. Insomma: come inizio non c'è male :siis:

Per ora in rilievo, eventualmente verrà accorpata ad altri thread presenti in sezione.
Grazie.

Ultima modifica:
Mi sono dimenticato di dire che si può anche scegliere tra la voce maschile e femminile(come risposta) ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro