Asio + Eq APO

Mylos77

Nuovo Utente
35
4
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto a voi per risolvere un problema con il mio pc.
Da un mese sto provando Qobuz perchè mi danno i file ad alta risoluzione. Utilizzo una scheda audio Audient id14 collegata al pc da cui escono i cavi per l'ampli esterno e poi le casse.
Io sono abituato ad usare Equalizer Apo che è comodissimo perchè mi memorizzo tutti i settaggi tra eq effetti e plugin, ma purtroppo non riesco a farlo funzionare con Qobuz e i file ad alta risoluzione. Cioè, i file hi res funzionano solo con i driver Asio, ma non funzionano con Equalizer Apo. Evidentemente c'è un problema di compatibilità tra driver Asio ed Equalizer Apo
C'è un modo per poter ascoltare i file Hi Res con Equalizer Apo?
Ho provato anche a scaricare Voicemeeter Banana perchè ho letto in rete che si può utilizzare Eq Apo come plugin di voicemeeter, ma a me non funziona, io non sono capace di farlo funzionare, ogni volta che seleziono i virtual ASIO con Qobuz va in crash il programma.
Riusciamo a farli funzionare assieme? Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti,
chiedo aiuto a voi per risolvere un problema con il mio pc.
Da un mese sto provando Qobuz perchè mi danno i file ad alta risoluzione. Utilizzo una scheda audio Audient id14 collegata al pc da cui escono i cavi per l'ampli esterno e poi le casse.
Io sono abituato ad usare Equalizer Apo che è comodissimo perchè mi memorizzo tutti i settaggi tra eq effetti e plugin, ma purtroppo non riesco a farlo funzionare con Qobuz e i file ad alta risoluzione. Cioè, i file hi res funzionano solo con i driver Asio, ma non funzionano con Equalizer Apo. Evidentemente c'è un problema di compatibilità tra driver Asio ed Equalizer Apo
C'è un modo per poter ascoltare i file Hi Res con Equalizer Apo?
Ho provato anche a scaricare Voicemeeter Banana perchè ho letto in rete che si può utilizzare Eq Apo come plugin di voicemeeter, ma a me non funziona, io non sono capace di farlo funzionare, ogni volta che seleziono i virtual ASIO con Qobuz va in crash il programma.
Riusciamo a farli funzionare assieme? Grazie
Evidentemente la app di Qobuz è configurata in modalità esclusiva Wasapi che ignora l'architettura APO (Audio Processing Objects) di Windows. Di conseguenza tutti gli APO (che di solito sono miglioramenti audio) dei dispositivi vengono bypassati, quindi Equalizer APO e quindi anche Peace. Questa modalità esclusiva garantisce all'app di essere l'unica ad avere accesso al dispositivo audio. Questo di solito viene fatto per migliorare cose come il ritardo o le incompatibilità tra i flussi audio. Ma in pratica la modalità esclusiva non è necessaria. Si può ritenere vero il contrario. Se un'app non è in grado di gestire la modalità non esclusiva di un dispositivo non è programmata così bene. Ma la modalità esclusiva può essere una soluzione. Quindi bisognerebbe escludere la modalità esclusiva di Qobuz ma non so se è possibile. Vedi se nelle impostazioni è possibile disabilitarla in qualche modo

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

Mylos77

Nuovo Utente
35
4
Ciao. Ci sarebbe questa possibilità di scelta. Qobuz ti può fare scegliere tra diverse soluzioni... C'è sia la modalità esclusiva di wasabi che non esclusiva, che direct audio, che asio... Adesso sono fuori e non ti posso fare vedere uno screenshot ... Stasera quando torno ti faccio vedere.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao. Ci sarebbe questa possibilità di scelta. Qobuz ti può fare scegliere tra diverse soluzioni... C'è sia la modalità esclusiva di wasabi che non esclusiva, che direct audio, che asio... Adesso sono fuori e non ti posso fare vedere uno screenshot ... Stasera quando torno ti faccio vedere.
Il problema settando la modalità non esclusiva è l'introduzione di latenze

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

Mylos77

Nuovo Utente
35
4
Della latenza ascoltando musica non mi interessa granché, però anche se seleziono la non esclusiva non funziona in hi resolution ... In hi res. Funziona solo con asio
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Della latenza ascoltando musica non mi interessa granché, però anche se seleziono la non esclusiva non funziona in hi resolution ... In hi res. Funziona solo con asio
Che campionamento ha il flusso?

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

Mylos77

Nuovo Utente
35
4
Dove lo posso constatare? Io guardo nelle proprietà audio di Windows. È giusto? Si vede da lì?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili