asincrono ram

• Autore discussione Autore discussione joyaj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao a tutti possiedo un computer con la seguente config....
cpu amd athlon xp 2400+
mobo msi kt3 ultra2 viakt333
ram modulo 256mb kingston
hd 80gb
sv chaintech geforce 4 ti4200

ho già provato ad oc il mio procio ma non so come mettere in asincrono le ram
potreste darmi una mano...........? :help:

Dovresti andare nel bios e cercare la voce dram frequency set(o qualcosa che si avvicini a questa voce),aprendola troverai dei rapporti in Mhz o/e rapporti tipo 1/01 etc,se non la trovi probabilmente non hai la possibilità di metterle asincrone.

purtroppo questa voce che mi hai indicato non riesco a trovarla...
attualmente il mio procio l'ho oc da i 2000mhz effettivi hai 2151, oltre non riesco ad andare perchè il sistema diventa instabile.
l'altra seccatura è il moltiplicatore bloccato, se provo a diminuirlo, il pc non si accende più e devo resettare il bios :( :(

Se non vuoi spendere tanto e vuoi prestazioni i sempron sono ottimi oppure se hai fortuna di trovare una dfi con athlon mobile 2500 o 2600 sono bestiali!!
Avevo il 2600 e l'ho tirato stabile fino a 2480 Ghz e di superpi è arrivato a fare 39 secondi, altrimenti buttati su un athlon64 winchester o aspetta che escano i venice e sa diego, sono formidabili!!

penso proprio che aspetterò l'uscita dei nuovi processori,per ora siamo in un periodo di transizione nella tecnologia... e poi non mi posso lamentare della mia config, i giochi li regge tranquillamente, forse dovrei solo aumentare la ram (ho un banco da 256mb pc2100 e la mia mobo supporta le pc2700)......... :chupachup

grazie ludus, ma purtroppo nel mio bios non esiste una voce che indica la possibilità di mettere in asincrono le ram...
però, vorrei sapere se è possibile salire di frequenza, in oc, utilizzando un banco di ram pc2700 senza metterle in asincrono...
fatemi sapere al più presto cosi vado e ne compro un modulo..............!!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro