DOMANDA Ascoltare su TV audio Dolby con cuffie Stereo

fab080

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta del forum.
Sono un po' inesperto, ho cercato risposte al mio quesito ma non ho trovato discussioni in merito. Se mi sbaglio indicatemelo. Scusate anche se mi esprimo in termini non tecnici.
Il mio problema è questo. Ho una Televisione che non ha uscita audio "con il filo", ma ha solo una uscita audio digitale ottica (TOSLINK). Inoltre uso delle cuffie wireless stereo la cui base si connette solo "con il filo".
Per sentire la mia TV con le cuffie, anni fa comprai per meno di 20 euro un apparecchietto che non so descirvere ma che ho allegato in foto, e ha funzionato perfettamente.
Per collegarlo alla base delle cuffie ho usato il cavo mostrato nella seconda immagine.
Anche con il decoder SKY, settando nelle impostazioni audio la voce "Stereo" (anzichè "Dolby") riuscivo a sentire bene tutto.
Da quest'anno però sono passato a Mediaset Premium e la Smart Card HD Wi-Fi che mi hanno dato in comodato d'uso non permette di selezionare la modalità "Stereo" ma si può usare solo in "Dolby".
A questo punto è sorto il problema. Quando guardo i canali con audio Dolby, se uso le cuffie sento solo rumore.
Perchè accade questo? Come posso risolvere senza acquistare delle cuffie Dolby? Grazie
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    365.6 KB · Visualizzazioni: 235
  • Immagine2.jpg
    Immagine2.jpg
    53 KB · Visualizzazioni: 157
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili