Ascoltare musica in background con Xiaomi

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,024
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti con l'aggiornamento MIUI 12.5.7 non posso più ascoltare musica in background sul mi10. Come da tradizione Xiaomi sistema una cosa e ne rompe 10.

In genere in treno o aereo gioco un solo gioco e ascolto musica. Da adesso non posso più, con nessun gioco e nessun player. Difatti mi esce "l'applicazione è stata terminata".

Ho provato vari giochi e molti player, lo smartphone è sempre su bilanciato o prestazioni. Ho controllato le impostazioni delle app e quelle riguardanti la batteria.

A parte la musica locale mi chiude pure Spotify. Ho controllato la modalità gioco e sembra okey.

Un altra cosa fastidiosa è che ora le cuffie Sony e Bose si disconnettono e connettono spesso da sole al aperto, cosa che non capita sul Samsung.

C'è qualche impostazione che mi sono perso?

Prima o poi lo schianto
 
PowerAmp (lo uso da almeno 4 5 anni), player Xiaomi, playmusica, l'applicazione Sony per le cuffie che ha anche il player integrato e poi svariate dal Play Store.

Praticamente mi sembra di capire che faccia una pulizia agresiva, più del solito sulle applicazioni in background. Difatti ora nel Taskmanager non tiene più aperte le applicazioni, restano solo come anteprima e poi le riapre quando ci clicco. In passato restavano di effettivo in background.
Mi sembra che Huawei usava lo stesso approccio per migliorare l'autonomia.

Gioco a bubble, non che servano risorse. Ho provato decine di giochi e fa la stessa cosa. Da precisare che in passato mi teneva pure RealRacing e ModernCombat in background giorni finché non chiudevo io, ora non più.

Non trovo come escludere applicazioni da questa pulizia aggressiva per liberare risorse. Tengo disattivata anche la modalità turbo/gioco.
 
Ultima modifica:
Penso di avere un problema più grave. Mi chiude proprio le applicazioni in background. Con le app consigliate non funziona come non funziona con tutte quelle che ho trovato nello store, non sono le app il problema ma proprio il sistema che chiude le applicazioni in background in modo troppo aggressivo.
 
Tra novembre e gennaio ho passato il tempo così. Tanto se risolvo salta fuori altro, dovrei tenere un firmware meno recente per aggirare questa novità del kill app a go go.

Penso vada lasciato cosi finché riesco a reperire un 21fe coi primi veri sconti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top