ascoltare musica flac con rasbperry pi

Pubblicità

Amaterasu

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
30
Ciao vorrei un consiglio da voi esperti in questo settore, io uso RASBPERRY pi 4b per ascoltare la mia musica in Flac ho un dac della BEHRINGER ufo 202 collegato via usb e collegati 2 monitors studioEdifier R1700bt come programma uso vlc perche il rasbperry lo uso anche per altro non solo per ascoltare musica per questo non ho installato Volumio,secondo voi puo andare bene? oppure dovrei collegare il mio dac ad un amplificatore con delle casse passive per aumentare la qualita ?che casse mi consiglereste sui 300euro max,oppure che monitors studio visto che vorrei cambiarle?Quindi cosa dovrei fare per migliorare la qualita d 'ascolto??? esiste un modo per accedere alla mia musica in modo rapidp perche adesso devo sempre collegare il rasbpery ad uno schermo per poter vedere i testi musicali -Grazie mille

Se vuoi ascoltare musica, non solo come sfondo sonoro, ti conviene usare un programma in grado di accedere direttamente al dac, scavalcando il sistema operativo e i suoi limiti.
Non conosco software per il raspberry, ma se la tua intenzione e poter gestire la libreria musicale facilmente, ti conviene collegare direttamente il dac all'uscita usb-c di uno smartphone( anche uno tenuto in un cassetto come riserva, basta che sia almeno android 8) e usare il suo display.
Come player software (gratis) puoi usare Fiio music o Hiby music.

Oppure a pagamento
P.S.
Quel dac usb (BEHRINGER ufo 202) è veramente basico, quasi al livello di un giocattolo.
Se vuoi fare un reale salto di qualità, ti conviene cominciare subito partendo dal componente a monte, non a valle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro