Artifici grafici e problemi al Pc

Pubblicità

AndroSfinge

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi,

Scrivo questo Topic per chiedere il vostro aiuto, nel cercare di capire quali problemi ha il mio Pc.

Qualche mese fa il Computer presentava degli artifici grafici all' avvio del computer (Già dall' avvio della scheda madre), la cosa la risolsi eliminando alcuni giochi e programmi recentemente installati, riavviando più volte quando succedeva e cambiando il connettore della scheda video (Dietro la scheda ha due uscite, da una lo ho scollegato e collegato all' altra).

Recentemente mi tornano questi problemi solo paiono molto più potenti.
Mi succede che dall' avvio del Pc partono artifici grafici come righe blu o verdi verticali, oppure tutto lo schermo con quadratini, come se fosse una immensa dama o cose simili, e il sistema non parte. Altre volte tutto parte ma dopo un po che si lavora, il video si blocca e ripartono questi problemi.
Stranamente qualche volta (Non sempre), si riesce ad entrare in modalità provvisoria e da li ottimizzando un po con CCleaner il problema si risolve e riavviando riparte; Tante altre volte non funziona e neanche ricambiare il connettore della scheda video è servito.

I miei dubbi sono che il problema possa essere Software ma mi sembra difficilissimo, la cosa più probabile è che sia la scheda video anche se trovo strano che talvolta funziona e talvolta no, oppure penso potrebbero essere le Ram dato che il problema si presenta già dall' avvio della schermata della scheda madre e anche prima.

Scheda video: ATI Radeon 4870x2
CPU: i7 920
Madre: P6T-Deluxe V2
RAM: Corsair 1600 MHZ

potrebbe essere la gpu ad aver problemi... e che con il tempo ti stia definitivamente abbandonando... la scheda è pulita o è intasata da polvere? hai modo di provarne un'altra?

Non ho controllato se la scheda è intasata da polvere o no, ad ogni modo la pulirò anche se non penso si tanto sporca.
Non avrei modo di provarne altre.
Da quando ho i problemi, per quel che riguarda le prestazioni, non sono calate o perlomeno non ho notato questa differenza tuttavia quando il Pc parte e aziono un gioco, proprio in questo momento si blocca e incomincia a dare gli artefizi (non sempre, come dicevo, tante volte il gioco parte e va tutto bene).

hai qualche amico che ti puo prestare 1 scheda video ??? ... la prendi...e provi a far andare 1 gioco... riavvii il pc... far ripartire di nuovo il gioco....riavvii di nuovo etc....e se non ti fa piu sto problema.... è la scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro