Artifacts r9 270x toxic

Pubblicità

Metis_98

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, ultimamente sto notando troppi artifacts giocando a vari giochi...texture da cui partono improvvisamente quadrati nere o linee.
A volte gioco per due ore di fila e non succede niente, va tutto liscio, altre volte ogni venti minuti si presentano e diventano sempre più presenti.
Ho controllato le temperature in game e impostavo manualmente le ventole per stare sempre sotto i 60°C...ho provato a ridurre un po' sia il clock che la frequenza della RAM e sembra che sia riuscito a "tamponare" un po' la gravità del problema ma si presentano comunque questi artifatti... Ho fatto vari bench con unreal heaven e tutto sembrava andare liscio...non so proprio più dove sbattere la testa.
La configurazione è la seguente
Gigabyte ga-h97 hd3
Intel i5 4570
RAM hyper-x fury 2*4GB 1600MHz
Western digital blue da un tera
Seagate barracuda da 80 GB con solo Windows sopra
R9 270x Toxic
Cooler master thunder b600
 
Ultima modifica:
Ciao, riesci mica a fare una foto quando accade?
Lo fa sempre con i soliti giochi o con tutti?
Altra cosa, gli aggioranemnti dei driver li hai fatti fino all'ultima vetrsione?
 
Ciao, riesci mica a fare una foto quando accade?
Lo fa sempre con i soliti giochi o con tutti?
Altra cosa, gli aggioranemnti dei driver li hai fatti fino all'ultima vetrsione?
Ciao
Avevo già cercato qualche possibile soluzione e ho provato ad alzare di un 15% il Power limit...per ora sembrava andare abbastanza bene ma non l'ho testato più di tanto ( un paio d'ore).
Se mi capitassero di nuovo farò uno screen
I driver avevo notato che lasciando che Windows "li cercasse da sé" causavano meno problemi...molto strano.
Inoltre avevo abbassato anche un po' la frequenza delle RAM e della scheda stessa e sembrava avesse tamponato un po' il problema.
Durante il "test" del paio d'ore su GTA 5 ho notato piccoli artefatti (di nuovo) ma stranamente avvnivano anche quando la GPU stava bellamente al 70% con le temperature sempre sui 60°C...mentre su assetto Corsa con la scheda al 99% nessun artefatto
 
Driver sarebbe opportuno installare quelli amd direttamente dal sito produttore...
 
argh, se i driver creano artefatti ho paura che stia davvero tirando gli ultimi.
Il fatto che stai usando i driver generici di windows, non stai usando al massimo la scheda video...
 
argh, se i driver creano artefatti ho paura che stia davvero tirando gli ultimi.
Il fatto che stai usando i driver generici di windows, non stai usando al massimo la scheda video...
Oh mamma...pensare che comunque è un annetto se non di più che ci convivo (seppure prima fossero sporadici)...
 
Fai la prova, usa i driver originali con ddu e non quelli di windows, e quando trovi gli artefatti fai una bella foto.
Ma molto probabilmente sta andando...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top