Articolo THG (680i vs 975x/p965)..

Pubblicità

schumy2006

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti !!

questo -> http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20061219 è sicuramente[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif] il miglior articolo che abbia mai letto in qualsiasi lingua !!! Complimenti davvero agli autori !!

Certo, mi sarebbe piaciuto studiare anche un confronto con 4 mobo (due 680ì + due 975x) ma sarebbe chiedere troppo !!

Cmq da quanto ho letto altrove sembrerebbe che le mobo con 680i scaldino di più delle 975x e forse hanno anche problemi con alcune RAM...(o a montare 4 moduli..)

Inoltre nel magnifico articolo di THG quasi tutti i test mi sembrano + spesso a favore del 975x o del p965, tranne quelli sul controller delle memorie...
...come mai allora nelle conclusioni si afferma che il 680i sia il TOP x i core 2 ??

Infine (e chiudo) mi dite una volta x tutte quale è assolutamente la migliore tra queste 4 mobo con x6800 Extreme e per prestazioni massime future (vedi ram 1333 ecc..) ??

EVGA nForce 680i SLI
Asus Striker Extreme
Asus P5WDG2 WS Professional
Asus P5W64 WS Professional

@ THG testers: a quando un articolo che confronti in dettaglio queste 4 mobo con relativi bench ??

GRAZIE infinite a tutti !!
Ciao !! :) :)
[/FONT]

mah, secondo me, alla luce dei test nell' articolo, Nvidia è riuscita a tirar fuori un prodotto che "pareggia" con i chipset intel... leggermente sotto in tutti i test, ma leggermente sopra l' interfaccia con la memoria... cmq sono distaccati di un nulla...

Il 965 è ancora il meglio, per rapporto prezzo/prestazioni :)

Arcovoltaico77 ha detto:
mah, secondo me, alla luce dei test nell' articolo, Nvidia è riuscita a tirar fuori un prodotto che "pareggia" con i chipset intel... leggermente sotto in tutti i test, ma leggermente sopra l' interfaccia con la memoria... cmq sono distaccati di un nulla...

Il 965 è ancora il meglio, per rapporto prezzo/prestazioni :)
Ciao a tutti e grazie x i preziosissimi pareri !!
Scusate l'ignoranza in materia ma sto cercando di capire meglio..
Mi hanno detto che il chipset 680i avrà sempre problemi con i quad core per ragioni imputabili specificatamente al chipset e non per bios ancora immaturi.. e cmq non supporterà le CPU future con un pieno fsb a 1333MHz, ma al max a 1250MHz...

La bad axe 2 dovrebbe avere anch'essa il supporto fsb 1333MHz, sapete se anche quest'ultima mobo ha problemi di chipset se in futuro volessi installare un quad core o cmq una cpu con fsb1333 ??

Ultimissima domanda:
gli attuali 975x tipo "Asus P5W64 WS Professional" potranno supportare cpu con fsb 1333MHz grazie ad un futuro aggiornamento del bios ??

Purtroppo ho la possibilità di cambiare mobo solo ogni 7-8 anni (ora ho un Pentium III........), quindi non vorrei prendere una mobo che non supporti al meglio gli imminenti processori con fsb 1333MHz...

Grazie infinite a chi puo' aiutarmi a scegliere tra P5W64, Bad Axe 2 e Striker Extreme !! (da notare che la p5W64 ws pro NON supporterebbe i 1333MHz FSB......)

Ciao !!

ripeto dipende da cosa vogliono fare:sisi: teoricamente questi chipset li supportano e anche oltre.Pero' io non mi porrei il problema se poi inseriscono queste cpu a 1333 e abbassano le 1066 conviene andare semre sulle prime all'inizio in quanto in overclock tengono rs i 1600 mhz non se si mi spiego.

crash80 ha detto:
ripeto dipende da cosa vogliono fare:sisi: teoricamente questi chipset li supportano e anche oltre.Pero' io non mi porrei il problema se poi inseriscono queste cpu a 1333 e abbassano le 1066 conviene andare semre sulle prime all'inizio in quanto in overclock tengono rs i 1600 mhz non se si mi spiego.
Allora, mi stai dicendo che la P5W64 supporterà tranquillamente cpu 1333MHz ??
"conviene andare sempre sulle prime" ...intendi sulle mobo con fsb 1333 nativo ??
Ciao e GRAZIE Crash !!

scusa infatti ho avuto un lapsus,volevo dire le seconde riferito ovviamente alle cpu con 1066 di fsb.Per le mainboard non sono un tecnico asus,puo' darsi che mettano un update del bios che risolvi o meno...dipende dal marketing.

crash80 ha detto:
...volevo dire le seconde riferito ovviamente alle cpu con 1066 di fsb. Per le mainboard non sono un tecnico asus, puo' darsi che mettano un update del bios che risolvi o meno...dipende dal marketing.
Grazie 1000 Crash !!
Quindi dovrei "solo" aspettare x vedere se i bios futuri abiliteranno i 1333MHz nella P5W64 WS..
il problema è che posso aspettare solo fino a fine febbraio 2007, dopo quella data non potro' fare a meno di una nuova mobo...

Grazie ancora !!
Ciao !!

PS.: ...ho contattato anche ludus via pvt e mi ha confermato che al momento la P5W64 WS PRO resta la migliore del panorama 975x.. ma mi ha consigliato cmq di aspettare perchè in arrivo grosse novità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro