Articolo per risolvere i problemi di rallentamento

Pubblicità

JaguarX

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
Ciao a tutti,
sul numero di "Win magazine" attualmente in edicola c'è un articolo per risolvere i problemi di rallentamento di Win..sul web c'è di altrettanto valido o addirittura migliore? chiedo perchè non avendo molto tempo libero leggerei solo quell'articolo altrimenti l'avrei preso senza timori

Grazie anticipate

Il 90% dei problemi di lentezza derivano dall'avere poca RAM, dall'uso di un disco meccanico come disco principale e dai programmi in avvio automatico

è vero che l'hw non è più "all'ultimo grido" ma fino a non molto tempo fà il so era reattivo..questo mi porta a pensare che posso risolvere via software (impostazioni, driver ecc)
Se può servire ad aiutarmi ho 16gb di RAM e hd meccanico ma mi sto informando per un SSD

Grazie cmq sia a @r3dl4nce che @Eren88

chiedevo perchè a volte mi appare la finestra di AVG che mi dice:
Il sistema è rallentato da:
driver obsoleti
file inutili di sistema
programmi autopartenti

Ultima modifica:
Il problema è proprio AVG, usa o Windows Defender oppure se vuoi più di sicurezza Kaspersky Free.

Per il resto, fai una pulizia del disco ogni tanto con lo strumento integrato in Windows eseguendolo come amministratore e se usi dei giochi sul computer aggiorna i driver video.

Il problema è proprio AVG, usa o Windows Defender oppure se vuoi più di sicurezza Kaspersky Free.

Per il resto, fai una pulizia del disco ogni tanto con lo strumento integrato in Windows eseguendolo come amministratore e se usi dei giochi sul computer aggiorna i driver video.

Cercandolo vengon fuori informazioni a sfavore di Kaspersky Free...fra queste " Dopo aver installato un prodotto Kaspersky, la connessione Internet potrebbe rallentare in base a quanto riportato da alcuni siti Web o app di misurazione "
Sto provando cmq ad installarlo ma ci sono problemi :(

Grazie

Cercandolo vengon fuori informazioni a sfavore di Kaspersky Free...fra queste " Dopo aver installato un prodotto Kaspersky, la connessione Internet potrebbe rallentare in base a quanto riportato da alcuni siti Web o app di misurazione "
Sto provando cmq ad installarlo ma ci sono problemi :(

Grazie
Quali problemi?

problemi che non sto riuscendo nell'installazione, arrivo al 79% o già di lì e mi appare il messaggio "errore di installazione dell'applicazione" e se clicco su dettagli : " verrà eseguito il rollback delle modifiche apportate al sistema operativo "

Sperando di riuscire ad installarlo: come posso disattivare l'avvio automatico di AVG ?

Grazie :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro