Artic freezer 13 non funziona?

Pubblicità

kingpm87

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Ciao ragazzi ho montato il dissipatore in questione, ma nn mi sembra raffreddi più di tanto.. Appena montato raggiungeva gli 80 gradi in full stress in un g3258 overclockato a4,1.. Vista la temperatura ho montato un altra ventola che immette aria fredda dall'alto direttamente difronte alla ventola del dissipatore e sono sceso a 74 gradi.. Può essere che ho montato male il dissipatore? A sensazione sembra meglio il dissipatore stock che a 3,8 arriva a 70 gradi.

Molto probabilmente é montato male, però é anche difficile fare il confronto con lo stock a frequenza inferiore, come sei arrivato ai 4.1 ? Se hai 1.400 di vcore (tanto per dire) può anche non essere colpa del dissi ;)

Ok ma la pasta prima tolgo quella vecchia e poi rimetto la rimetto stendendola?
Cm spero abbia allegato il mio schemino
È buona idea il mio circuito?

Allegati

• 20150530_212521.webp
    20150530_212521.webp
    95 KB · Visualizzazioni: 36
Ho dovuto creare un altro account ma sono sempre io( sul tablet stavo impazzendo e non ricordo la pass per pc:)), su una b85m d2v ho settato così il bios.
questo con il dissipatore stock.
Poi quando ho portato il tutto a 4.1 ho messo turbo power limit in AUTO e core current Limit in AUTO 105 e95 sono il massimo supportato.
CPU clock ovviamente a 4.1 mentre uncore Ratio non ricordo se 3.7 o 3.8
Vorrei arrivare a 4.2-4.6 ma appena settato il a 4.2 in stress test ho avuto un blue screen
Grazie per le risposte!

Allegati

• DSC_0152.webp
    DSC_0152.webp
    183.3 KB · Visualizzazioni: 38
  • DSC_0153.webp
    DSC_0153.webp
    169.6 KB · Visualizzazioni: 30
Onestamente nn ho visto nessuna pellicola nella parte in contatto con la CPU ci stava la pasta termica pre applicata

- - - Updated - - -

Ok ho tolto e rimontato il dissipatore e sembra funzionare per ora in stress test 62 di massima.. Qualche idea per superare i 4,1ghz ? Ho portato le foto di come ho impostato il BIOS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro