Artefatti x1600 pro

Pubblicità

Bombadillo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, ho dei grossi problemi con la mia vga ati x1600 pro da 512 mb...

ieri con un amico abbiamo messo un dissi nuovo per il processore e ci siamo accordi che il dissipatore della vga (Revoltec Graphic Freezer Pro) aveva le vitine non fissate benissimo, così le abbiamo avvitate meglio...

Ma sorpresa: sono venuti fuori puntini gialli e pixel sullo schermo... :( da windows si notano appena, ma se entro in un gioco è un disastro. Ho provato a lanciare da Atitool "scan artifact" e trova subito degli errori.

Penso proprio non ci sia più niente da fare... ho qualche speranza di recuperarla in qualche modo???

Grazie.

P.s. Forse è stato Babbo Natale a rovinarla ? :lol:

Che pasta termoconduttiva hai messo? Sicuro di non averne messa troppa/troppo poca? :boh:
Prova a rifare il montaggio, mettendo una pasta "degna", ovvero di quelle all'argento (ne basta un chicco di riso al centro della GPU, spalmata con una tessera telefonica a formare un velo sottile). ;)

Inoltre la scheda come sta a temperature? :look:

ciaoo

la pasta l'ho messa 2 mesi fa e mai più cambiata :( appena posso controllo e ti faccio sapere.
La temperatura era OK anche con il dissipatore montato male...

Un'altra cosa posso dirti: ho formattato e prima di installare i driver i "puntini gialli" non c'erano, quando ho installato i driver (officiali ati) sono apparsi sti maledetti puntini ...ho provato anche a mettere altri driver (omega) ma in puntini sono rimasti.

Comunque provo a fare come hai detto tu, controlla la pasta termoconduttiva.

Grazie Togix!!!!!!!

dici che posso salvare la scheda?

Secondo me con un montaggio più accurato e una buona pasta ritorni senza artefatti. :sisi: Sempre però se la scheda non si è danneggiata in modo irreparabile.

Per i driver, ti consiglio di togliere gli attuali con Driver Cleaner, riavviare e poi mettere su gli ultimi Catalyst 6.12. ;)

ciaoo

Ciò che è preoccupante è il tuo "avviatare meglio". A volte stringendo troppo forte le viti per agganciare il dissipatore tende a rovinarsi la scheda... non vorrei che il problema sia proprio questo. Se i puntini ti compaiono subito... ahime è la scheda che è andata

mi sa che ha proprio ragione preps :(
Ho ripulito bene la scheda e rimesso la pasta ma niente di niente.

Fra l'altro avevo dei problemi con una vitina del dissi... era difettosa e non sapevo proprio che poteva causare danni.

Peccato per la mia scheda...
Sono restato a piedi e non so che fare... i soldi per il pci-express non ce li ho e non so proprio come "ripiegare".

Comunque grazie a tutti, d'ora in poi starò più attento.

Fra l'altro mi accorgo solo ora di avere postato in una sezione sbagliata del sito ....

Scusa ma ancora niente è perduto.

Rimetti il dissipatore originale, la ripulisci della pasta che hai messo tu, procurati quella argentata che era sicuramente quella originale. La riporti dal negoziante e gli dici che non va. Se il bios è quello suo originale, se le frequenze non le hai toccate e se non sono visibili crepe od altro la scheda te la possono anche cambiare in garanzia.

Intanto provacci, capace che te la sostituiscono con la x1650...

Il brutto è che l'ho comprata in una fiera incasinata e non ricordo se mi han dato lo scontrino, non lo trovo da nessuna parte e non so dov'è il negozio...

Quando cerchi una cosa non la trovi mai!!!!!!!

Ho gli scontrini di tutto: case, monitor, ram, ferro da stiro, lettore dvd, lavatrice ecc. ecc., ma quello che + mi serve non c'e' l'ho!!!!!!!!

Grazie comunque

breps ha detto:
Scusa ma ancora niente è perduto.

Rimetti il dissipatore originale, la ripulisci della pasta che hai messo tu, procurati quella argentata che era sicuramente quella originale. La riporti dal negoziante e gli dici che non va. Se il bios è quello suo originale, se le frequenze non le hai toccate e se non sono visibili crepe od altro la scheda te la possono anche cambiare in garanzia.

Intanto provacci, capace che te la sostituiscono con la x1650...
breps dici che se porto indietro la mia 6800gt che con l emule della play 2 sta sui 120gradi me la cambiano?????? o deve avere proprio dei problemi molto grossi?

Se la scheda funziona anche a 150 gradi loro non la cambiano. Ma se inizia a presentare difetti e non sono evidenti segni di manomissione (bios flashato e eventuali tracce di dissipatori alternativi) la scheda possono anche sostituirla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro