PROBLEMA Artefatti inizio

Pubblicità

xkaka89x

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, chiedo consiglio a voi perché non riesco a capire da cosa dipenda questo problema. Avvio il pc, e durante il loading del BIOS, come vedrete nelle immagini, si vedono sti artefatti strani. Al momento non riesco ad avviare il pc, mi crasha. È una rx580 8gb, mobo: asus prime z390 16gb ram.

Allegati

• 20211111_161053.webp
    20211111_161053.webp
    914.5 KB · Visualizzazioni: 18
  • 20211110_163150.webp
    20211110_163150.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 20
Proprio nel momento migliore. Comunque durante windows non mi ha mai dato problemi, solo nello start mi dava questo problema.

Se ti trovi bene con la rx 580 prendi una uguale visto che ha 8 giga di ram .Pensa che ancora molti clienti mi chiedono perché ultimamente anche solo navigando in internet iniziano ad avere problemi con una scheda video da 2 giga....internet in qualsiasi sito quando ci entri ti fa il refresh della pagina e con 2 giga lo noti e come ! Magari con il black friday puoi trovare qualche occasione con una scheda con un po' più di ram cosa che non guasta mai
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non avevo letto la tua risposta scusami..si adesso le schede video sono diventate costose

Consigliate di installare gli ultimi driver amd? Oppure cercare una versione stabile per la gpu?
prova prima di tutto a fare un clear cmos ed aggiornare il bios

Quando ci sono di mezzo questi artefatti non è detto che una pulizia dei driver faccia davvero bene se esiste un difetto hardware i driver potrebbero poi non installarsi o peggiorare le cose.

Per prima cosa fai un reste del bios, poi potresti anche aggiornare i driver ma non`e detto che funzioni

Se ti trovi bene con la rx 580 prendi una uguale visto che ha 8 giga di ram .Pensa che ancora molti clienti mi chiedono perché ultimamente anche solo navigando in internet iniziano ad avere problemi con una scheda video da 2 giga....internet in qualsiasi sito quando ci entri ti fa il refresh della pagina e con 2 giga lo noti e come ! Magari con il black friday puoi trovare qualche occasione con una scheda con un po' più di ram cosa che non guasta mai
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non avevo letto la tua risposta scusami..si adesso le schede video sono diventate costose
non serve nessuna scheda video dedicata per navigare, per navigazione internet e basta ti basta una scheda di 10 anni fa
non è un buon consiglio

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro