Artefatti: ho rotto la scheda video?

Pubblicità

rivorivo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Ciao a tutti, ho un problema!!!
sono 2 anni che utilizzo questa scheda video (6600gt) con il mio pc e fino ad oggi mai un problema.
Oggi stavo giocando a need for speed e ad un certo punto mi si è spento il pc.
Ora provando a giocare o a guardare film in dvd , l'immagine risulta completamente distorta e piena di buchi neri che sfarfallano.
Anche l'immagine che ruota nel "pannello impostazioni nvidia" (quella per regolare antialias , ecc...mi da lo stesso problema!!!
Cosa dite?
Ho provato a reinstallare i driver della scheda video e la directx 9c ma non c'è stato nessun miglioramento.
Secondo voi è partita la scheda video?

ecco un immagine che vi fa vedere il tipo di problema:
problemaschedavideoar1.jpg

molto probabilmente è andata...puoi provare a smontare la scheda e pulirla con aria compressa per liberare il dissi da eventuale polvere e dare una spruzzata anche al pci express sulla mobo ma temo servirà a poco

c'è poco da fare è partita sicuro al 90%. ;) se fosse un problema di calore dissipato avrebbe cominciato a dare disturbi già da tempo e progressivamente.

prova a smontare il dissipatore,pulisci tutto dalla polvere e dalla vecchia pasta e riapplica il pad termico.

Allora, il problema succede solo se gioco e se avvio un dvd.
Se provo a guardare divx o filmati in streaming o comunque in tutti gli altri casi, il pc va normalmente!
BOH!??!!

ho smontato tutto, pulito per bene e riapplicato la pasta termica!
Ora ho rimontato ma il problema rimane uguale. Inoltre ho provato a dare un occhio alle temperature della gpu. Siamo sui 54° gradi, senza sforzi! Non vi sembra troppo alta?
Secondo voi a cosa è dovuto? La ventola gira correttamente!

boh..potresti provare a cambiare dissy...ancora la ventola se ne sta andando..ma quasi sicuramente la video se ne è andata :(

Ma sei sicuro che non sia l'alimentatore che sta morendo? Perchè è strano che ti si sia spento di botto il pc per la scheda video che sta andando. Di solito fanno artefatti in 3D e se guardi DVD però non si spegne il pc di botto.

Se hai la possibilità prova a farti prestare un alimentatore da qualcuno, possibilmente più potente e di buona marca, e vedi cosa succede.

prova a vedere l ali ke a me ha fatto partire la ventolina della skeda probabilmente sara stato un overvoltaggio forse a te al posto della ventola e la gpu:boh:

prova a tenere il case aperto, e magari mettere una ventola grossa sotto la nvidia, per aumentare il flusso d'aria e ri controlla, strano che stia a quelle temperature senza sforzo dovrebbe star sui 40 o giù di li

.....penso 2 opzioni:
1° gpu
2° psu
installa una qualsiasi gpu se il problema persiste è il psu

primo cosa rispondi a fare dato che hanno gia detto che è un topic vecchio...
secondo è ovvio che era colpa di uno dei due... sicuramente non erano le ram o la cpu o qualsiasi altra cosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro