PROBLEMA Artefatti grafici pc appena assemblato URGENTE

Pubblicità
Ok, ma ho un dubbio: l'aggiornamento d bios potrebbe in qualche modo far decadere la garanzia?

- - - Updated - - -

Ok, ma l'aggiornamento del bios in qualche modo potrebbe compromettere la garanzia?

Ok, ma ho un dubbio: l'aggiornamento d bios potrebbe in qualche modo far decadere la garanzia?

- - - Updated - - -

Ok, ma l'aggiornamento del bios in qualche modo potrebbe compromettere la garanzia?
No, gli aggiornamenti ufficiali del bios vengono rilasciati dal produttore, non c'entra nulla la garanzia

Queste asrock h170 pro4(anche nella versione S)mi sa tanto che molte sono nate con problemi con l'uscita video della scheda integrata.Anch'io con la combinazione h170+i5 6500 ho avuto problemi con l'uscita video integrata.L'immagine a monitor tremava e molto spesso il segnale video andava e veniva,ad intermittenza.Ho provato di tutto ma senza risolvere. Ho assemblato il pc principalmente per giocare e poichè con la scheda video esterna non mi da alcun problema alla fine ho lasciato perdere la sostituzione,eventualmente ho sempre i 2 anni di garanzia.

Buonasera a tutti.
come suggerito da crimescene ho aggiornato il bios alla versione P1.80 (l'ultima), ma senza benefici... Tremolio ed effetto memoria restano senza darmi pace!
ah, dimenticavo di dirvi che ho segnalato il problema ad asrock tramite il form sul sito, ma dopo 3 giorni non s'è fatto sentire ancora nessuno...

Buonasera a tutti.
come suggerito da crimescene ho aggiornato il bios alla versione P1.80 (l'ultima), ma senza benefici... Tremolio ed effetto memoria restano senza darmi pace!
ah, dimenticavo di dirvi che ho segnalato il problema ad asrock tramite il form sul sito, ma dopo 3 giorni non s'è fatto sentire ancora nessuno...

A questo punto devi provare a cambiare

A) o connessione con il monitor (prova vga, dvi se puoi)
B) proprio un altro monitor.
C) aggiornare i driver (tutti)
D) se lo possiedi prova un altro cavo dello stesso tipo.
Prima di poter pensare che ci sta un problema tecnico, devi escludere il resto, o quanto meno fare delle prove

Ultima modifica:
Grazie crimescene,
Quelle che mi hai suggerito sono tutte soluzioni già provate prima dell'aggiornamento del bios..
Lo sfarfallio si è tra l'altro ripresentato anche nel bios quando sono entrato per verificare che la versione 1.8 si fosse effettivamente aggornata..
Ad ogni modo: quando ho installato l'os per la prima volta lo schermo era un altro; il cavo hdmi l'ho sostituito con uno nuovo di zecca; i driver sono stati tutti aggiornati alle ultime versioni.
Non disponendo di una presa DVI sui monitor, ho provato con un adattatore dvi-vga (che ho preso in prestito da un amico) ma non avevo nessun segnale...
A questo punto non so più cosa fare...

Allora un utente che ha avuto il tuo stesso problema dice che disabilitando il controller sata lo sfarfallio svanisce, prova se riesci a fare la stessa prova.

Bisognerà capire a questo punto se si tratta di un rpoblema dell'ssd che in qualche modo crea questo problema per un certo tipo di bug o se si tratta della scheda madreche magari ha un controller "difettoso".

Prova innanzitutto a vedere se sul sito0 della mobo è disponibile un driver relativo al controller sata, proverei anche a controllare se possibile se si tratta di un problema dell'hard disk ssd in particolare, magari provando ad attaccare temporaneamente un hdd meccanico

Buonasera.
allora:
disabilitato il controller sata: nulla da fare!
disconnesso ssd e avviato pc soltanto con hdd meccanico: niente...
driver sul controller sata: non pervenuti!
penso che ormai non c'è più nulla da fare!

Alla fine, dopo infiniti tentativi, decisione inevitabile: sostituzione mobo...
Presa una msi h170a gaming pro... Coattissima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro